TARANTO – Il sindaco ha emesso oggi un’ordinanza in seguito al crollo di una pensilina esterna dell’Istituto comprensivo ” C.G. Viola”, in via Plateja.
A poche ore dalla richiesta, gli Uffici Tecnici hanno fatto pervenire al primo cittadino una dettagliata relazione del sopralluogo effettuato presso la scuola “Viola”. Da una prima verifica ispettiva dei luoghi interessati è emersa l’assoluta imprevedibilità dell’accaduto, poiché sulle parti restanti della pensilina non si sono riscontrate lesioni visibili e tali da lasciar preannunciare un cedimento strutturale. La causa probabile del crollo è attribuibile al cedimento del sistema di ancoraggio utilizzato per le travi a mensola che nel corso degli anni hanno subito un netto degrado. Di qui è emersa la necessità, comunque, di procedere alla demolizione degli elementi aggettanti presenti all’esterno dell’edificio ed alla conseguente sostituzione di tali strutture con elementi più leggeri in grado di garantire adeguata protezione delle finestre dalla pioggia.
“Sarà immediata- assicura il sindaco – l’azione del Comune di Taranto, come l’esito dell’ispezione che mi è arrivato a poche ore dalla richiesta. Questa mattina ho firmato l’ordinanza n. 32 per la temporanea chiusura dell’istituto alla frequenza degli alunni per tutto il mese di giugno a tutela della pubblica e privata incolumità per consentire per le operazioni di messa in sicurezza dell’esterno dell’edificio scolastico. Al solo al personale ammnistrativo sarà possibile accedere dal solo ingresso principale e seguendo percorsi obbligati.”
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…