Categories: ComunicatiNews

Sfiorata la tragedia all’istituto comprensivo statale “C. G. Viola”

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del circolo Prc “Peppino Impastato”.


TARANTO
– È impensabile che la manutenzione delle scuole sia quasi inesistente e la dimostrazione dell‘irresponsabilità di questa amministrazione è il crollo di una pensilina alla scuola Cesare Giulio Viola (avvenuto nella tarda serata di ieri, ndr). Poteva essere davvero una tragedia, in una parte della scuola dove si trovano i bambini della scuola dell’infanzia, fortunatamente chiusa in questi giorni per le elezioni regionali.  Non è possibile assistere a passerelle continue da parte di questa amministrazione, che partecipa ad inaugurazioni di fontanelle e rifacimenti di manto stradale o di qualche marciapiede, magari prima di qualche elezione, e poi non fa nulla per la manutenzione delle scuole.

Di sicuro l‘assessore Lonoce deve darci qualche spiegazione in merito a questa vicenda e, se non ne ha, dovrebbe pensare bene di dimettersi! Il Comune intervenga subito, prima della riapertura delle scuole,  attraverso un controllostringente di tutta la struttura e delle pensiline esistenti e programmi, per la Viola e per le altre scuole, un piano di manutenzione straordinaria.

La buona scuola di Renzi è un bluff, e i genitori lo sanno bene: sono costretti a portare, ognuno per la classe che frequenta il proprio figlio, rotoli di carta igienica, casse si acqua, risme di carta e tutto ciò che dovrebbe fornire una scuola pubblica degna di questo nome. I bambini della scuola pubblica vengono trattati da questo PD come bambini di serie B.

N.B.  E’ caduta una pensilina lunga 6 metri. È accaduto alle 23,20 quando nell’istituto non c’era nessuno. Fino alla notte precedente la scuola era stata sede dei seggi elettorali. Il crollo è dovuto probabilmente a una ossidazione della struttura metallica. I vigili del fuoco, avvisati dai vigili urbani e intervenuti sul posto, hanno transennato e messo in sicurezza l’area. (AdnKronos)

admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

7 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

16 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

18 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago