Categories: AmbienteNews

Bonifica dei siti inquinati, a settembre si terrà un incontro a Taranto

Mercoledì scorso, nella sede di Confindustria, Roma, si è tenuto il Seminario tecnico di informazione in occasione della II riunione del Comitato Tecnico degli Espositori di RemTec 2015,  durante il quale è stato presentato, tra l’altro, un programma di azioni che si svolgerà  in varie località nazionali nei prossimi mesi e che riguarderà varie tematiche tra le quali principalmente bonifiche di siti inquinati e dissesti idrogeologici.
In relazione al primo tema è stata data comunicazione di un prossimo incontro, concordato con il Commissario Straordinario per la bonifica, ambientalizzazione e riqualificazione di Taranto,  Vera Corbelli, che si terrà a Taranto nel prossimo mese di settembre. In merito al secondo argomento la Corbelli, nelle vesti di Segretario Generale dell’Autorità di Bacino dei fiumi Liri-Garigliano e Volturno, ha tenuto una relazione attraverso la quale ha rappresentato la situazione ad oggi in Italia, nonché il percorso che si potrebbe attivare in termini di gestione del rischio e di conseguenza di sostenibilità ed economia verde.

admin

Recent Posts

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

5 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

7 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

11 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

16 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago