Con esperti del mare, della terra, di energia e storia, i portavoce M5S e la candidata governatrice 5 Stelle Antonella Laricchia, si terrà domenica a Taranto un confronto sulle possibilità di riconversione e le potenzialità inespresse della città
“Taranto e il territorio jonico saranno protagonisti di una kermesse in cui esperti del mare, della terra, di energia, di storia, ci racconteranno che è possibile la riconversione di aree inquinate e devastate, che si può creare una economia che nasca dalla vocazione del luogo, che il futuro non è in una cultura industriale fossile e devastante – dichiara Antonella Laricchia (M5S) – Una riconversione tecnica e culturale che parte dalla consapevolezza di parlare di cose concrete, già realtà in altre parti d’Europa e del mondo. Nonché di un nuovo modo di immaginare il futuro, sano e conveniente per tutti”.
Alla manifestazione parteciperanno anche i portavoce alla Camera dei Deputati Giuseppe Brescia, Francesco Cariello, Davide Crippa, Diego De Lorenzis, Cosimo Petraroli, Paolo Romano e l’europarlamentare Rosa D’Amato (M5S). Interverranno alla serata le dottoresse Grazia Maremonti e Rachele Invernizzi, Angelo Consoli, direttore dell’ufficio europeo di Jeremy Rifkin e presidente Cetri, l’agronomo Valentino Dibenedetto, il biologo Mario Imperatrice, l’ing. Pierfrancesco Vania dell’associazione “FareZero”. Ad allietare la serata con la loro musica allegra, travolgente e popolare i gruppi musicali “TerrAmara” e “Frank Buffoluto & i Pali delle Cozze”.
Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…
Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…