Categories: Comunicati

Primo Maggio a Taranto, le ordinanze del Comune su alcolici e traffico

TARANTO –   Sono due le ordinanze, la n. 25 e la n. 26 di aprile 2015 emanate rispettivamente per limitare le attività di somministrazione degli alimenti e delle bevande alcoliche e per regolamentare  i servizi di mobilità e traffico. Per tutta la durata della manifestazione musicale e più precisamente dalle ore 08,00 del 1 maggio  alla stessa ora del giorno seguente, le ore 8 del 2 maggio, è vietata la vendita  in forma ambulante nell’intera area destinata al concerto e nelle adiacenti zone del quartiere Tre Carrare-Solito, escluse quelle già individuate con ordinanza dirigenziale  n. 8/2015 della Direzione Attività Produttive. Indistintamente per tutte le attività, artigianali e commerciali in sede fissa e su area pubblica, è vietata la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e di alluminio. La somministrazione delle bevande dovrà effettuarsi tramite mescita al banco in bicchieri di plastica o in contenitori a perdere. E’ vietata inoltre la somministrazione, la vendita e il consumo di bevande con contenuto alcolico superiore al 15%.

Per quanto concerne la viabilità, l’Ordinanza Dirigenziale 157 della Direzione Polizia Locale indica le aree di sosta e le limitazioni riferibili al traffico veicolare. Le aree di sosta individuate e riportate nell’ordinanza sono esenti da pagamento di parcheggio.  In tutto oltre 2750 posti auto fra il parcheggio AUCHAN (posti auto 2200); prolungamento di viale Trentino (piazzale retrostante le palazzine a schiera;posti auto disponibili circa 250);Via Lago Maggiore (posti auto disponibili circa 300); un’area di parcheggio in via LAGO MAGGIORE (2 terrapieni superiori), riservata esclusivamente al parcheggio degli autobus (posti disponibili circa 120 bus). Inoltre, per l’evento di domani saranno implemetati i servizi di navetta da parte dell’ AMAT, che collegheranno  le aree di parcheggio con il Parco Archeologico delle Mura Greche.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

24 minuti ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

13 ore ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

20 ore ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

1 giorno ago

Reddito di Emergenza 2025, arriva il LISTONE: ecco chi sono i beneficiari e cosa devono fare per intascare il malloppo

Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…

2 giorni ago