Alla guida del segretariato generale sarà Roberto Falabella, che arriva in Total E&P Italia proveniente dalla Francia dove, presso la divisione Total Marketing & Services Africa e Medio Oriente, ha ricoperto il ruolo di responsabile finanze. La lunga carriera nel gruppo Total, iniziata nel 1990, ha visto Falabella ricoprire incarichi di direzione nel settore Risorse Umane e Finanze di diverse filiali Marketing e Raffinazione del gruppo, in Italia, Angola ed Etiopia.
Sotto la responsabilità dell’ing. Roberto Pasolini, dal 2006 direttore commerciale & comunicazione di Total E&P Italia, sarà invece la direzione esecutiva affari istituzionali e relazioni esterne. Nel gruppo Total dal 1981, Pasolini ha oltre trent’anni di esperienza nei settori dell’engineering e della logistica, che lo ha portato a ricoprire incarichi di responsabilità e di rappresentanza in varie realtà del Gruppo, anche all’estero. Rientrato in Italia nel 2000, fino al 2006 ha ricoperto il ruolo di Direttore Supply & Logistica della Direzione Generale Raffinazione e Marketing di Total Italia.
La Direzione Esecutiva del Progetto Tempa Rossa sarà direttamente seguita dallo stesso ad, François Rafin. Obiettivo della riorganizzazione è dare nuovo impulso alla realizzazione del progetto Tempa Rossa in Basilicata, di cui Total E&P Italia è operatore, infondendo nuova linfa agli assi principali dell’attività della compagnia: dalle relazioni con tutti gli stakeholder, nazionali e locali, al completamento dello sviluppo di Tempa Rossa, con particolare riguardo all’ambito Salute, Sicurezza e Ambiente (HSE) e all’attività tecnica e operativa, fino alla gestione interna della filiale stessa. A Roberto Falabella e Roberto Pasolini, in qualità di direttori esecutivi, è stato affidato anche un ruolo di rappresentanza della società.
Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…
Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…