Categories: AttualitàNews

Tempa Rossa, nuova organizzazione per Total E&P Italia

Roberto Falabella e Roberto Pasolini, rispettivamente nominati alla testa del segretariato generale e della direzione esecutiva affari istituzionali e relazioni esterne, riporteranno direttamente all’AD della filiale italiana del Gruppo. Allo stesso François Rafin, ad interim, la direzione esecutiva del progetto Tempa Rossa. Con la nomina di François Rafin a nuovo amministratore delegato di Total E&P Italia, la filiale italiana del gruppo Total si dota di una nuova organizzazione, attraverso la creazione di tre poli aziendali che faranno direttamente riferimento al nuovo ad: il segretariato generale, la direzione esecutiva affari istituzionali e relazioni esterne e la direzione esecutiva del progetto Tempa Rossa.

Alla guida del segretariato generale sarà Roberto Falabella, che arriva in Total E&P Italia proveniente dalla Francia dove, presso la divisione Total Marketing & Services Africa e Medio Oriente, ha ricoperto il ruolo di responsabile finanze. La lunga carriera nel gruppo Total, iniziata nel 1990, ha visto Falabella ricoprire incarichi di direzione nel settore Risorse Umane e Finanze di diverse filiali Marketing e Raffinazione del gruppo, in Italia, Angola ed Etiopia.

Sotto la responsabilità dell’ing. Roberto Pasolini, dal 2006 direttore commerciale & comunicazione di Total E&P Italia, sarà invece la direzione esecutiva affari istituzionali e relazioni esterne. Nel gruppo Total dal 1981, Pasolini ha oltre trent’anni di esperienza nei settori dell’engineering e della logistica, che lo ha portato a ricoprire incarichi di responsabilità e di rappresentanza in varie realtà del Gruppo, anche all’estero. Rientrato in Italia nel 2000, fino al 2006 ha ricoperto il ruolo di Direttore Supply & Logistica della Direzione Generale Raffinazione e Marketing di Total Italia.

La Direzione Esecutiva del Progetto Tempa Rossa sarà direttamente seguita dallo stesso ad, François Rafin. Obiettivo della riorganizzazione è dare nuovo impulso alla realizzazione del progetto Tempa Rossa in Basilicata, di cui Total E&P Italia è operatore, infondendo nuova linfa agli assi principali dell’attività della compagnia: dalle relazioni con tutti gli stakeholder, nazionali e locali, al completamento dello sviluppo di Tempa Rossa, con particolare riguardo all’ambito Salute, Sicurezza e Ambiente (HSE) e all’attività tecnica e operativa, fino alla gestione interna della filiale stessa. A Roberto  Falabella e Roberto Pasolini, in  qualità  di  direttori  esecutivi,  è stato affidato anche un ruolo di rappresentanza della società.

 

admin

Recent Posts

Posto di blocco, 444€ per l’aria condizionata accesa: adesso non puoi usarla fino a nuovo ordine | Passata la legge ambiente

Si torna a parlare nuovamente della condotta da tenere ai posti di blocco: se non…

5 ore ago

Gli Americani non sono soddisfatti della politica del presidente | Tempi duri per Donald Trump

Milioni di manifestanti si sono radunati in tutti gli Stati Uniti per protestare contro l'amministrazione…

7 ore ago

Esami maturità 2025, ripassa tutto in 30 secondi: il trucchetto per prendere 100 e lode senza dover studiare | È giù virale

Manca sempre meno agli esami di maturità del 2025, ma c’è una tecnica super efficace…

7 ore ago

INVASIONE ZANZARE – Se mangi questi alimenti le attiri di più: ecco la lista da evitare subito | I nutrizionisti lo consigliano davvero

Una lista di alimenti da evitare assolutamente per non attirare maggiormente le zanzare. A consigliare…

10 ore ago

Nuovo sciopero generale, trasporti pubblici bloccati per intera giornata: effetti devastanti sul traffico | Avviso dell’ultimo minuto

Difficoltà nei trasporti pubblici: è stato indetto un nuovo sciopero generale, motivo per cui ti…

14 ore ago

Iran e Israele, bombardamenti e voci di guerra | Perché questi paesi sono in conflitto?

Israele bombarda l'Iran, la situazione precipita, dal momento che i rapporti tra i due stati…

18 ore ago