Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma di Pasquale Vadalà, curatore del “Manifesto della Città Vecchia e del Mare”, che replica alla lettera aperta di Marina Basile, apparsa sul nostro sito nei giorni scorsi (link).
Ma soprattutto che “la parte […] affidata” sia “stata completamente cestinata, conseguentemente negata e sostituita da altro testo, mandando all’aria il risultato di scambi con i residenti, riflessioni e visioni in forma comunitaria” è affermazione antitetica a verità. Tale da non rispecchiare affatto, per diretta costatazione, né la metodologia del Comitato, estremamente inclusiva seppur perfettibile, né la mia personale, rivolta con accuratezza al miglior esito rispetto ai tempi pattuiti e lontana da censure o “negazioni” di sorta. Come è ben noto e altresì dimostrabile, in qualsiasi momento.
Al proposito, pare il caso di ricordare che l’abstract è tale perché gli avrebbe fatto seguito la pubblicazione definitiva, corredata delle trascrizioni dirette degli interventi orali ai tavoli, senza filtri di sorta. Quale maggiore testimonianza di trasparenza e interesse alla viva voce dei cittadini non saprei davvero immaginare… Pur nella consapevolezza di quanto gli argomenti trattati siano inevitabilmente “viscerali” per Marina Basile e non per lo scrivente, pur nel rispetto assoluto dell’inviolabile signoria autorale sul proprio nome, di cui dovrà tenersi debito conto, auspicherei in futuro una maggiore ragionevolezza. E fors’anche razionalità. Quelle sì, ben più che una “lingua speciale”, mi paiono indispensabili a questa città ed all’isola.
Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…
Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…