Montefiorino al chiar di luna, di Giorgio Passoni, scattata a Gusciola, vince invece tra le 343 foto inviate per la sezione del concorso Appennino mon amour, dedicata alle foto di paesaggio più evocative ed emozionali, mentre Il sentiero dei fiori, di Daniele Bondanini, scattata al Lago Baccio, è stata l’immagine più votata tra le 80 della sezione Lost in Appennino, per gli scatti più curiosi, simpatici e divertenti.
Sono in tutto 16 le foto prime in classifica, premiate con soggiorni offerti dalle strutture locali aderenti al progetto Trek Appennino, situate nei parchi e nelle più belle località dell’Appennino modenese e reggiano, pranzi e cene presso ristoranti tipici, escursioni guidate e prodotti del territorio. Il contest fotografico è stato promosso dal GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano per condividere immagini che sanno raccontare i momenti di un soggiorno, un’escursione o, semplicemente, un’occasione conviviale.
Grazie a Click Appennino, la rete è stata invasa dalle foto dell’Appennino, votate complessivamente con 7.753 like, condivise 221 volte e commentate da quasi 500 messaggi. Una grande galleria fotografica su web realizzata direttamente dalla community di turisti, escursionisti e abitanti, in grado di cogliere il senso e il fascino di una terra ricca di paesaggi, cultura, divertimento e accoglienza. Il concorso Click Appennino è inserito all’interno del progetto di cooperazione interterritoriale “itinerari turistici rurali polifunzionali dell’Emilia Romagna (ITINERER)”, previsto dall’Asse 4 del Piano di Sviluppo Rurale dell’Emilia Romagna (PSR) misura 421.
Pessime notizie per i contribuenti italiani: l’INPS ha già provveduto all’invio delle cartelle esattoriali prima…
Arrivano novità importantissime per tutti gli italiani: questa volta, se lasci il tuo cane da…
Importantissime novità per i genitori italiani: ogni figlio minorenne può valere fino a 3.600 €,…
Incredibile ma vero: dal 1° settembre potresti davvero ritrovarti a pagare fino a 189 €…
Nel caso in cui fossi impegnato nella scelta dell’università, ti conviene ponderare bene questa decisione,…
Pessime notizie per i bagnanti in vista dell’estate 2025: è stato approvato un nuovo divieto…