Montefiorino al chiar di luna, di Giorgio Passoni, scattata a Gusciola, vince invece tra le 343 foto inviate per la sezione del concorso Appennino mon amour, dedicata alle foto di paesaggio più evocative ed emozionali, mentre Il sentiero dei fiori, di Daniele Bondanini, scattata al Lago Baccio, è stata l’immagine più votata tra le 80 della sezione Lost in Appennino, per gli scatti più curiosi, simpatici e divertenti.
Sono in tutto 16 le foto prime in classifica, premiate con soggiorni offerti dalle strutture locali aderenti al progetto Trek Appennino, situate nei parchi e nelle più belle località dell’Appennino modenese e reggiano, pranzi e cene presso ristoranti tipici, escursioni guidate e prodotti del territorio. Il contest fotografico è stato promosso dal GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano per condividere immagini che sanno raccontare i momenti di un soggiorno, un’escursione o, semplicemente, un’occasione conviviale.
Grazie a Click Appennino, la rete è stata invasa dalle foto dell’Appennino, votate complessivamente con 7.753 like, condivise 221 volte e commentate da quasi 500 messaggi. Una grande galleria fotografica su web realizzata direttamente dalla community di turisti, escursionisti e abitanti, in grado di cogliere il senso e il fascino di una terra ricca di paesaggi, cultura, divertimento e accoglienza. Il concorso Click Appennino è inserito all’interno del progetto di cooperazione interterritoriale “itinerari turistici rurali polifunzionali dell’Emilia Romagna (ITINERER)”, previsto dall’Asse 4 del Piano di Sviluppo Rurale dell’Emilia Romagna (PSR) misura 421.
Addio a Robert Redford: il mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose.…
Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…
Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…