Categories: ComunicatiNews

“Vi racconto mio figlio”, l’Isde Taranto presenta il testo di Maria Grazia Serra

Domenica 19 aprile, al teatro Tatà, la sezione ISDE Taranto presenta “Vi racconto mio figlio” il cui testo è opera di Maria Grazia Serra componente del comitato direttivo della stessa associazione di medici per l’ ambiente. In questo evento  musica, prosa e messaggio ambientale sono mescolati in un’ originale alchimia, un’esperimento che la stessa autrice della prosa, definisce “ecoteatro” per l’inserimento nella trama, di un tema riguardante l’inscindibile binomio ambiente-salute.

Lo scopo principale è catturare l’attenzione dello spettatore informandolo contemporaneamente sullo stretto legame esistente tra ambiente e salute. La regia e la scenografia saranno curate da Sandra Novellino e Delia De Marco, mentre le musiche sono la famosa opera “Stabat Mater”di Gian Battista Pergolesi, suonata dal quartetto d’archi che vede impegnati i due violinisti Silvia Grasso e Cristina Ciura, Paolo Battista alla viola e Giuseppe Grassi al violoncello, e ancora il soprano Sara Integliata e il controtenore Vincenzo Franchini.

I proventi dello spettacolo, saranno devoluti ad un progetto per la realizzazione di uno spazio attrezzato con piante e alberi “mangiainquinamento”, destinato ai bambini del quartiere Tamburi. L’intento è dare un  segnale in cui la cittadinanza si unisca e realizzi un progetto concreto per un’ infanzia troppo spesso dimenticata. I biglietti sono acquistabili in prevendita al costo di 10 euro presso Basile strumenti musicali in via Matteotti 14 e presso il bar Mokambo in viale Liguria 77. L’evento ha il patrocinio dell’ISDE Italia (Associazione Medici per l’Ambiente) associazione da sempre impegnata nell’informazione e nella lotta contro l’inquinamento.

 

admin

Recent Posts

Il mondo del cinema e tutti gli appassionati piangono per la scomparsa dell’indimenticabile Robert Redford

Addio a Robert Redford: il  mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose.…

5 ore ago

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

10 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

12 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

17 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

21 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago