Categories: News

Ecomondo: due nuovi saloni in Sudafrica e Brasile


RIMINI
 – Sudafrica e Sudamerica: 2 nuovi saloni in 2 aree strategiche per aggredirne i mercati. E una road map con 53 appuntamenti in 4 continenti per favorire il business delle imprese italiane. È il programma internazionale 2015 di ECOMONDO, il grande salone dell’ambiente di Rimini Fiera, che si terrà dal 3 al 6 novembre.

“Un programma – spiega il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni – che sarà completato con una straordinaria operazione, della quale al momento non posso anticipare i contenuti. La annunceremo nel prossimo giugno in una conferenza stampa congiunta all’Expo di Milano con il grande partner internazionale che ci accompagnerà in questa nuova sfida.”.

Intanto ECOMONDO, guidata dal direttore di business unit Simone Castelli e seguita dal project manager Alessandra Astolfi, si prepara per il Sudafrica dove dal 20 al 22 maggio sarà protagonista ad Indutec, il salone della tecnologia industriale di Johannesburg con un’importante collettiva di aziende italiane: ECOMONDO curerà la nuova sezione Waste & Recycling Africa. Il Sudafrica è la porta di accesso ai mercati dell’Africa sub-sahariana ed importa merci dall’Europa per 79,2 miliardi di euro, l’Italia è al decimo posto nella classifica dei fornitori e il settore ambientale è al centro delle politiche di investimento del Paese.

A novembre, dall’11 al 13 a San Paolo, debutterà FIMAI ECOMONDO BRASIL, frutto del recente ingresso societario in FIMAI (sia parte esposizione, sia parte asset editoriale) condotto a fine 2014 da Rimini Fiera, in partnership col Gruppo Tecniche Nuove. FIMAI ECOMONDO BRASIL sarà la più importante fiera sull’ambiente in America Latina, ereditando il successo di 15 anni di attività all’Expo Center Norte con 500 espositori e 15.000 visitatori professionali. L’edizione 2015 sarà annunciata con una conferenza stampa internazionale il prossimo mese di maggio a San Paolo. Anche il Brasile è fra le economie emergenti e punto di riferimento per le politiche ambientali in un’area che attende interventi strutturali di straordinario spessore.

Attraversa invece per intero il 2015 l’INTERNATIONAL ROAD MAP OF ECOMONDO avviata già nello scorso gennaio e che entra ora nel vivo con il coinvolgimento delle aziende italiane interessate a sondare nuovi mercati: 53 gli appuntamenti totali, fra Europa, Asia, Medio Oriente, Usa, Sudamerica, Africa, con presentazioni, incontri con istituzioni, associazioni di categoria, colossi industriali e media, partecipazioni a congressi internazionali sull’ambiente: da Abu Dhabi a New Orleans a Portland, da Londra a Bruxelles a Malmö, da San Pietroburgo a Istanbul a Belgrado, da Taipei a Tunisi a Johannesburg.

admin

Recent Posts

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

4 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

6 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

10 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

15 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago