Anche nella busta paga del prossimo 12 aprile (relativa alla mensilità di marzo) i lavoratori collocati in “Solidarietà” troveranno un trattamento integrativo pari al 60%. Nei prossimi giorni le aziende interessate riceveranno apposita circolare INPS che consentirà l’adeguamento secondo quanto previsto dal decreto legge Milleproroghe.
Una vicenda seguita con attenzione dalla Fim e della Cisl che, sin da gennaio, hanno spinto affinché la Commissione Bilancio alla Camera ricorresse ad un emendamento al decreto Milleproroghe per l’incremento del 10%. Cosa che è avvenuta in tempi brevi e che ha portato al ripristino, per tutto il 2015, del contributo nella misura del 70% per i contratti in essere, finanziato con 50 milioni di euro di risorse recuperate dal fondo sociale per l’occupazione e la formazione.
Il 20 marzo scorso, poi, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha emesso opportuna circolare (la n.8) con cui ha sancito definitivamente l’incremento del 10% sui Contratti di solidarietà. Adesso, alla luce delle rassicurazioni provenienti dal sottosegretario Bellanova, si spera di risolvere quanto prima il caso, attraverso l’opportuna comunicazione all’Ilva, dell’iter autorizzativo utile a garantire l’erogazione del beneficio nell’ambito dei limiti fissati, da parte dell’INPS.
NOTA STAMPA FIM CISL
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…