Anche nella busta paga del prossimo 12 aprile (relativa alla mensilità di marzo) i lavoratori collocati in “Solidarietà” troveranno un trattamento integrativo pari al 60%. Nei prossimi giorni le aziende interessate riceveranno apposita circolare INPS che consentirà l’adeguamento secondo quanto previsto dal decreto legge Milleproroghe.
Una vicenda seguita con attenzione dalla Fim e della Cisl che, sin da gennaio, hanno spinto affinché la Commissione Bilancio alla Camera ricorresse ad un emendamento al decreto Milleproroghe per l’incremento del 10%. Cosa che è avvenuta in tempi brevi e che ha portato al ripristino, per tutto il 2015, del contributo nella misura del 70% per i contratti in essere, finanziato con 50 milioni di euro di risorse recuperate dal fondo sociale per l’occupazione e la formazione.
Il 20 marzo scorso, poi, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha emesso opportuna circolare (la n.8) con cui ha sancito definitivamente l’incremento del 10% sui Contratti di solidarietà. Adesso, alla luce delle rassicurazioni provenienti dal sottosegretario Bellanova, si spera di risolvere quanto prima il caso, attraverso l’opportuna comunicazione all’Ilva, dell’iter autorizzativo utile a garantire l’erogazione del beneficio nell’ambito dei limiti fissati, da parte dell’INPS.
NOTA STAMPA FIM CISL
Italiani sotto shock: è partito il pagamento di massa, ti prendono i soldi direttamente dal…
Enzo Iacchetti al presidente della federazione Amici d’Israele si scontrano a E' sempre CartaBianca sul…
Importanti novità per quanto riguarda il pagamento del pedaggio stradale: potremmo presto dire addio al…
I conflitti bellici non accennano a frenare la loro corsa violenta. Il mondo politico inizia…
Katia Buchicchio è la nuova Miss Italia. Una giovane bellezza che è stata eletta da…
Scatta ufficialmente il divieto di circolazione notturna, il decreto entra in vigore a partire dal…