Categories: ComunicatiNews

Settimana Santa a Taranto: interventi straordinari dell’Amiu

Il decoro delle aree e dei percorsi che saranno attraversati dalle processioni dell’Addolorata e dei Misteri, come consuetudine, sarà curato dall’Amiu attraverso una serie di interventi straordinari di pulizia. Dalle 14 di oggi, giovedì 2 aprile, alle 11 di sabato 4 aprile, quindi, diversi operatori saranno impegnati a turno per permettere lo svolgimento delle processioni e offrire ai tanti visitatori una degna immagine della città e soprattutto dell’Isola, quest’anno protagonista indiscussa dei riti.

Gli interventi straordinari, come detto, partiranno oggi pomeriggio assicurando la pulizia del percorso coperto dalle “poste” dei confratelli del Carmine, in pellegrinaggio nelle chiese del Borgo e dell’Isola. Saranno impiegati una spazzatrice, un’Apecar e una decina di operatori per lo spazzamento di strade e marciapiedi, lo svuotamento dei cestini e il pronto intervento in caso di emergenza. Questo intervento si sovrapporrà a quello previsto per l’uscita della processione dell’Addolorata, dalla chiesa di San Domenico, che si protrarrà fino alle 12 di venerdì con l’impiego della medesima forza lavoro.

Per la processione dei Misteri gli interventi straordinari partiranno alle 13 di venerdì per coprire quasi 24 ore, fino alle 11 di sabato. Divisi in quattro turni, circa 20 operatori garantiranno la presenza di una spazzatrice e di un’Apecar, più il consueto servizio di spazzamento stradale e il pronto intervento per le emergenze. Gli operatori potranno contare sul supporto del cantiere zonale “Borgo – Città Vecchia”, che rimarrà aperto per tutta la durata degli interventi straordinari. Preme sottolineare come questo tipo di attività non sostituirà quella che l’Amiu svolge quotidianamente: tutti gli interventi descritti si aggiungeranno a quelli consueti. L’occasione è propizia, comunque, per ricordare che gli interventi straordinari di pulizia non giustificano in alcun modo un calo del senso civico: una città più pulita, infatti, è anche frutto dello sforzo di cittadini e visitatori che godranno in questi giorni della bellezza di Taranto.

AMIU TARANTO

admin

Recent Posts

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

4 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

6 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

10 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

15 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago