“E’ solo il primo punto vendita – dice il Presidente Cavallo, annunciando l’evento – che ci auguriamo sia inaugurato a Taranto, una città vetrina di storia, cultura e di eccellenze e tradizioni enogastronomiche. Il nostro obiettivo è quello di consentire la conoscenza diretta di produzioni locali scarsamente pubblicizzate dalla comunicazione di massa che spesso orienta il consumatore verso quei prodotti d’immagine di cui si ignora l’origine, per lo più di produzione estera. La Bottega Italiana è la rappresentazione esemplare delle potenzialità della prima catena di vendita diretta organizzata degli agricoltori italiani, un nuovo e moderno canale commerciale che si affianca alla grande e media distribuzione e ai negozi di prossimità e va ad integrare la rete già attiva delle Fattorie e dei Mercati di Campagna Amica”.
Si tratta di un vantaggio per i produttori, ma anche per i consumatori che in ogni Bottega e Isola di Bottega Italiana possono acquistare l’intera gamma di prodotti della Filiera tutta Agricola e tutta Italiana, realizzati e trasformati direttamente dagli agricoltori.
“Il nostro obiettivo è ‘culturale’ e consiste nel contribuire a cambiare abitudini di consumo sbagliate – continua il Direttore De Sario – che si sono diffuse ovunque e formare dei consumatori consapevoli sui principi della sana alimentazione e della stagionalità dei prodotti per valorizzare i fondamenti della dieta mediterranea e ricostruire il legame che unisce i prodotti dell’ agricoltura con i cibi consumati ogni giorno”.
Importantissime novità per i genitori italiani: ogni figlio minorenne può valere fino a 3.600 €,…
Incredibile ma vero: dal 1° settembre potresti davvero ritrovarti a pagare fino a 189 €…
Nel caso in cui fossi impegnato nella scelta dell’università, ti conviene ponderare bene questa decisione,…
Pessime notizie per i bagnanti in vista dell’estate 2025: è stato approvato un nuovo divieto…
Per molti di noi è tornata la tanto temuta insonnia estiva, tutta colpa di quella…
Da oggi le forze dell'ordine non ammetteranno nessuna scusa, anche un semplice adesivo dal 1…