Categories: EventiNews

Vela, VI Trofeo Ondabuena: la Compagnia del Mare di Molfetta tra le concorrenti

Primavera agonistica intensa per la Compagnia del Mare,  associazione sportiva molfettese, che il 13 aprile parteciperà con l’Emilio ITA 439 al Trofeo Ondabuena a Taranto. Nato per diffondere la cultura del monotipo J24 in Puglia,   organizzato dalla scuola Ondabuena Academy in collaborazione con la sezione velica della Marina Militare e il Molo Sant’Eligio, è arrivato al suo 6° anno con una  notevole partecipazione di imbarcazioni comprese quelle della classe SB20.

La flotta molfettese dell’Emilio, scommetterà sulla squadra che ha portato Compagnia del Mare a posizionarsi al quarto posto nel campionato invernale regionale di monotipia classe J24, città di Taranto 2014/2015 che si è concluso a marzo. L’ottimo risultato della stagione invernale è stato raggiunto, grazie all’impegno e alla professionalità dell’equipaggio composto da: Francesco Mastropierro, Leonardo Cappelluti, Mimmo Buttiglione, Marco Schnabl, Luciana Tarantino, Dino Colella.

In questa edizione, l’Invernale Città di Taranto, ha visto protagonisti della flotta pugliese J24, quindici imbarcazioni, tra cui l’Emilio ITA 439 di Compagnia del Mare di Molfetta. Il quarto posto in classifica per l’associazione sportiva molfettese è stato conquistato dopo sedici prove che si sono disputate tra novembre 2014 e marzo 2015, l’ultima con vento 15 nodi. Il J24 è un’imbarcazione a vela di 24 piedi (circa 7,5 metri) che richiede un’elevata competenza tecnica per ottenere le migliori prestazioni.

La Città di Molfetta in questo modo è stata rappresentata in uno dei più importanti eventi regionali velici nell’ambito della minialtura. L’associazione Compagnia del Mare grazie all’ esperienza acquisita e all’entusiasmo crescente si prepara non solo all’appuntamento Ondabuena, in programma il 13 aprile, ma ai campionati del mondo J24 International in programma tra agosto e settembre, nelle acque di Boltenhagen sul mar Baltico.

www.compagniadelmare.eu

admin

Recent Posts

Italia 2.0 per quanto concerne il programma militare | Crosetto annuncia novità

L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…

2 giorni ago

Zohran Mamdani, il sindaco che sfida Trump | New York ora ha il suo primo leader musulmano

Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…

2 giorni ago

Svelato un segreto di famiglia: il manoscritto perduto della famiglia Shakespeare cambia tutto

Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…

3 giorni ago

“Grazie nonno!”: ADDIO BOLLO AUTO I Basta che abbia fatto 70 anni e ti cancellano la tua tassa seduta stante

Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…

3 giorni ago

Halloween come evento ha proprio floppato | Quello del 2025 è stato pessimo

Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…

3 giorni ago

“Si riprenda la carta, non accettiamo più i bancomat”: ufficiale, dal 1 Novembre annullati i pagamenti con Carta

Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…

4 giorni ago