• città e territori sostenibili
• salute, benessere e dinamiche socioculturali
• energia sostenibile
• industria creativa e sviluppo culturale
• sicurezza alimentare ed agricoltura sostenibile.
A selezionare i 3 video vincitori e quello destinatario della menzione speciale “MED-DESIRE” sul tema Energia Sostenibile, sarà una Giuria costituita da organizzatori del Festival e da esponenti della Fondazione Apulia Film Commission e del mondo della scuola. Due i criteri di selezione: padronanza del mezzo utilizzato e dei relativi linguaggi e creatività nella trattazione del tema e nella tecnica realizzativa. L’iscrizione è gratuita.
In palio, una giornata sul set di uno dei film che saranno girati in Puglia, con la guida di un referente di Apulia Film Commission che possa mostrare da vicino i mestieri del cinema. Al vincitore della menzione speciale “MED-DESIRE”, invece, una solar power station messa in palio dall’omonimo progetto.
Alcune opere saranno, inoltre, proiettate in occasione della finale, un evento pubblico organizzato a maggio nell’ambito del Festival dell’Innovazione, durante il quale saranno designati i vincitori. Massima visibilità sarà data alle opere, infine, attraverso la pubblicazione sul sito internet del Festival e sulle sue pagine ufficiali dei social network.
C’è tempo fino alle ore 12.00 del 7 maggio 2015 per compilare online il form di iscrizione sul sito del Festival (www.festivalinnovazione.puglia.it).
Il Festival dell’Innovazione 2015 è un’iniziativa di Regione Puglia – Area Politiche per lo Sviluppo economico, il Lavoro, l’Innovazione – Assessorato allo Sviluppo Economico, e di ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, con il patrocinio di Comune di Bari e la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Bari. L’attività è realizzata nell’ambito del Progetto “Alleanza tra ricerca ed impresa per la Smart Puglia – Programma Operativo per la fase conclusiva del Progetto ILO2″, cofinanziato dall’Unione Europea a valere sul PO FESR 2007-2013, ASSE I, Linea di intervento 1.2, Azione 1.2.3“Rete Regionale per il Trasferimento di Conoscenza”.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…