Categories: EventiNews

Apulia Innovation Contest: la sfida dei giovani pugliesi a colpi di video

Una sfida a colpi di video e al sapore di innovazione. È questo l’obiettivo dell’Apulia Innovation Contest, concorso dedicato ai più giovani nell’ambito del Festival dell’Innovazione 2015, dal 21 al 23 maggio a Bari. Cinque le sfide della Strategia di Specializzazione Intelligente della Regione Puglia SmartPuglia2020, alle quali i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado pugliesi dovranno ispirarsi per il tema del proprio video:

• città e territori sostenibili

• salute, benessere e dinamiche socioculturali

• energia sostenibile

• industria creativa e sviluppo culturale

• sicurezza alimentare ed agricoltura sostenibile.

A selezionare i 3 video vincitori e quello destinatario della menzione speciale “MED-DESIRE” sul tema Energia Sostenibile, sarà una Giuria costituita da organizzatori del Festival e da esponenti della Fondazione Apulia Film Commission e del mondo della scuola. Due i criteri di selezione: padronanza del mezzo utilizzato e dei relativi linguaggi e creatività nella trattazione del tema e nella tecnica realizzativa. L’iscrizione è gratuita.

In palio, una giornata sul set di uno dei film che saranno girati in Puglia, con la guida di un referente di Apulia Film Commission che possa mostrare da vicino i mestieri del cinema. Al vincitore della menzione speciale “MED-DESIRE”, invece, una solar power station messa in palio dall’omonimo progetto.

Alcune opere saranno, inoltre, proiettate in occasione della finale, un evento pubblico organizzato a maggio nell’ambito del Festival dell’Innovazione, durante il quale saranno designati i vincitori. Massima visibilità sarà data alle opere, infine, attraverso la pubblicazione sul sito internet del Festival e sulle sue pagine ufficiali dei social network.

C’è tempo fino alle ore 12.00 del 7 maggio 2015 per compilare online il form di iscrizione sul sito del Festival (www.festivalinnovazione.puglia.it).

Il Festival dell’Innovazione 2015 è un’iniziativa di Regione Puglia – Area Politiche per lo Sviluppo economico, il Lavoro, l’Innovazione – Assessorato allo Sviluppo Economico, e di ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, con il patrocinio di Comune di Bari e la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Bari. L’attività è realizzata nell’ambito del Progetto “Alleanza tra ricerca ed impresa per la Smart Puglia – Programma Operativo per la fase conclusiva del Progetto ILO2, cofinanziato dallUnione Europea a valere sul PO FESR 2007-2013, ASSE I, Linea di intervento 1.2, Azione 1.2.3Rete Regionale per il Trasferimento di Conoscenza.

 

admin

Recent Posts

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

3 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

16 ore ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

23 ore ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

1 giorno ago

Reddito di Emergenza 2025, arriva il LISTONE: ecco chi sono i beneficiari e cosa devono fare per intascare il malloppo

Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…

2 giorni ago