Categories: Eventi

Taranto, Dora Schinaia presenta “Amoressia”

TARANTO – Il prossimo 27 marzo, alle ore 17.30, al Palazzo della Provincia, la dott.ssa Dora Schinaia propone al pubblico di Taranto il suo ultimo libro, edito da Scorpione Editrice. “Amoressia” – questo il titolo del volume – è un documentato e appassionato percorso nelle molteplici articolazioni della coscienza. Dora Schinaia trasferisce esperienze personali e professionali in pagine “piene” di vita scampata alle macerie di ogni singola storia, invitando a risarcire fratture e miserie, che nascondiamo a noi stessi e dalle quali scappiamo perché “vedere”, spesso, è troppo doloroso.

In lettore è come sollecitato, guidato, spronato e ma anche confortato, da una scrittura consumata dall’amarezza, corrosa dal dolore della solitudine, in un “breviario” dalle molte risposte, che spesso non troveranno terra fertile sulla quale germogliare. Eppure l’invito è a “rompere le catene delle ingiunzioni sociali che ci hanno messo addosso, senza chiederci il permesso”, convinta, l’autrice, che “ogni momento è il momento giusto per andare avanti, con uno sguardo sereno, con un cuore leggero e pieno di gioia”.

La dott.ssa Schinaia si addentra nella molteplice articolazione dei problemi, sostenuta dalla competenza acquisita nei lunghi anni di professione pubblica e privata in qualità di Pedagogista, Psicologa, Pisicoterapeuta in Analisi Transazionale e nella gestione dei T.Grup. Oltre che dall’autrice, il volume e le problematiche proposte saranno discusse anche da S.E. Monsignor Arcivescovo Filippo Santoro e dalla giornalista Alessandra Cavallaro.


admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

3 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

12 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

14 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

1 giorno ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago