Categories: NewsOk News

Innovazione e sviluppo, Arduino Day torna alla Cittadella delle Imprese

Una piccola scheda elettronica con infinite possibilità di applicazione. Arduino è un circuito stampato che dialoga con qualsiasi sistema operativo e per questo molto versatile. Ma il vero segreto del suo successo è che si tratta di una piattaforma open source. Lo scorso anno in tutto il mondo è stato celebrato il primo Arduino Day, svoltosi anche a Taranto, nella Cittadella delle imprese. Migliaia di giovani, artigiani, imprenditori, semplici cittadini, hanno affollato gli stand ed hanno constatato le innumerevoli possibilità di Arduino.

Dopo il successo del 2014, Arduino Day torna con tante novità. La seconda edizione si celebrerà in tutto il mondo il 28 marzo 2015 e per il secondo anno consecutivo la Cittadella delle imprese ospiterà la manifestazione organizzata da Camera di commercio di Taranto,Cna, Taranto Lab, Azienda Speciale Subfor, CnaNext e FabLab Laterza. Studenti, insegnanti, artigiani, maker, trascorreranno un’intera giornata alla scoperta delle nuove tecnologie, della domotica e della robotica. Un’occasione per far circolare idee, progetti, nuove tecnologie e per creare nuove opportunità di lavoro e di sviluppo.

Arduino Day 2015 sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà il 25 marzo alle ore 11, nella Sala Del Mare della Cittadella delle Imprese. Interverranno il presidente della Camera di commercio Luigi Sportelli, il Segretario generale dell’Ente camerale Francesco De Giorgio, il presidente della Cna provinciale Gaetano L’Assainato, il segretario regionale della Cna Puglia Pasquale Ribezzo, Umberto Talamo presidente di Taranto Lab.



admin

Recent Posts

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

5 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

7 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

11 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

16 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago