In queste occasioni abbiamo potuto parlare con tanti cittadini e spiegare che l’’agricoltura biologica produce alimenti sani e non inquina l’ambiente, tutela la biodiversità, promuove il consumo critico garantendo un giusto reddito all’agricoltore. Contrariamente alle pratiche agricole di tipo intensivo non contamina i suoli con pesticidi chimici, facilita la conservazione delle specie autoctone, preserva le tecniche di coltivazione tipiche e favorisce il risparmio di energia e acqua.
Scegliere biologico è uno stile di vita che Legambiente vuole sviluppare anche a Taranto per favorire, nella nostra città, il consumo di prodotti buoni, sicuri, di qualità, locali e sostenibili. Per questo abbiamo deciso di dare continuità all’appuntamento con Il Giardino del Bio e di tornare ad organizzarlo con cadenza mensile, sempre di domenica, in Piazza Immacolata.
Il primo appuntamento è per domenica 22 marzo dalle ore 10 alle ore 20. Poi Il Giardino del Bio tornerà ad aprile e a maggio. Saranno occasioni non solo per acquistare prodotti biologici, ma anche per incontrare e parlare con chi li produce,conoscere la loro storia, la storia di cibi a “denominazione d’origine raccontata” e delle persone che ne hanno cura.
LEGAMBIENTE TARANTO
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…
Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…
Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…