Categories: EventiNews

Premio letterario “Ispirare La Fantasia”: attesi a Taranto 60 scrittori da tutta Italia

Il Premio letterario “Ispirare La Fantasasia”, gratuito, si rivolge a scrittori di tutta Italia che intendano partecipare con un racconto o una poesia inediti a tema libero, oppure con un proprio romanzo già pubblicato. È prevista anche una sezione dedicata alla scrittura online e al copywriting. Le opere dovranno pervenire, come da bando, entro il 30 settembre 2015, per via telematica, all’indirizzo premio@ilpiacerediscrivere.it. La cerimonia di premiazione è prevista a Taranto, per la proclamazione dei sessanta finalisti provenienti da tutta Italia, il prossimo 17 ottobre 2015. Per i primi venti finalisti delle sezioni poesie e racconti inediti è prevista la pubblicazione di due antologie da parte della casa editrice modenese “Infinito Edizioni”. Il diritto di autore delle due antologie verrà completamente devoluto all’associazione Mister Sorriso di Taranto, che da 13 anni si occupa di donare un po’ di gioia nel reparto oncologico del SS. Annunziata.

La giuria vanta collaborazioni di tutto rispetto, come Eleonora Lo Iacono, fondatrice di Scripta Volant (Community di Scrittura Creativa che diffonde guide alla scrittura e organizza concorsi di scrittura gratuiti attraverso un forum), responsabile della comunicazione e vicepresidente di Terradamare, cooperativa turistica di Palermo; e il Centro Studi “Le Città Invisibili”. L’iniziativa, partita dal blog letterario “Il Piacere di Scrivere”, è stata fortemente voluta da importanti realtà del panorama editoriale italiano e coinvolge agenzie letterarie, riviste, blog e case editrici (che pubblicano sia in digitale che in cartaceo).  Ben dieci i componenti della giuria di qualità, presieduta dalla blogger tarantina 24enne Annarita Faggioni, ideatrice dell’iniziativa.

admin

Recent Posts

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

2 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

6 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

19 ore ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

1 giorno ago

Reddito di Emergenza 2025, arriva il LISTONE: ecco chi sono i beneficiari e cosa devono fare per intascare il malloppo

Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…

2 giorni ago