Categories: ComunicatiNews

Emissioni odorifere: slitta alle 17 l’incontro da Introna

BARI – Slitta, per esigenze improrogabili, alle 17 di questo pomeriggio l’incontro convocato  dal presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna per oggi, lunedì 9 marzo, in via Capruzzi, sulle proposte di modifica alle norme regionali sulle emissioni odorifere. Interverranno l’assessore regionale alla qualità dell’ambiente Lorenzo Nicastro, il presidente della commissione permanente all’ambiente Filippo Caracciolo, il consigliere regionale Giovanni Epifani, il direttore generale dell’ARPA Puglia Giorgio Assennato, il direttore dell’Area ambiente della Regione Antonello Antonicelli e il dirigente del servizio regionale rischio industriale Giuseppe Tedeschi.

Si tratta, spiega Introna, di procedere ad una puntuale verifica su quanto lamentato, per definire eventuali decisioni insieme a tutti i soggetti interessati. Oggetto della riunione la proposta di legge dei consiglieri Epifani e Caracciolo, approvata dalla commissione consiliare all’ambiente. Prevede modifiche e integrazioni alla legge regionale 7/1999 (“Disciplina delle emissioni odorifere derivanti dalla produzione e lavorazione delle sanse), modificata dalla l.r. 17/2007 (“Disposizioni in campo ambientale, anche in relazione al decentramento delle funzioni amministrative in materia ambientale”).

admin

Recent Posts

PATENTE B, ufficiale: ora puoi guidare anche questi ‘bestioni’ I Okay del Governo, via libera in strada

Importantissime novità per tutti coloro che sono in possesso della patente B. È ufficiale: grazie…

10 ore ago

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

23 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

1 giorno ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

1 giorno ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

2 giorni ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago