Nel pomeriggio si riprendono i lavori con un approfondimento tecnico: alle 15 si terrà un utile seminario organizzato da Confidi, il consorzio di garanzia collettiva dei fidi di Confcommercio Puglia, su “Credito: nuove opportunità per le imprese”: si farà il punto sulle agevolazioni per le attività economiche e produttive nell’accesso ai finanziamenti, in un momento storico in cui il sostegno ai piccoli produttori diventa fondamentale per la crescita di un intero comparto e, di conseguenza, di tutto il territorio.
In serata, alle 19, è il momento della convivialità, che vede ancora protagonista lo Chef Fabio Lopez, questa volta direttamente alle prese con teglie e mestoli, per una succulenta cena a base di degustazione di carne e verdure a cura della storica Macelleria Fanuli- anche fornello e gastronomia. La degustazione di vino è sotto la guida esperta di Enzo Scivetti, commissario regionale per la Puglia dell’O.N.A.V. – Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino- nata per la promozione del vino italiano di qualità.
Intanto, la maratona benefica di raccolta fondi è solo all’inizio: l’intero ricavato delle degustazioni serali (5 euro) sarà devoluto all’associazione “Mai soli” che ha sede proprio a Manduria e si occupa del sostegno e del supporto ai familiari dei malati di SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), grave patologia degenerativa e fortemente invalidante che, proprio nella cittadina messapica, ha colpito sei persone, con una incidenza quattro volte superiore alla media nazionale. Attraverso un piccolo contributo, tutti i visitatori potranno essere parte di un progetto di solidarietà attiva.
Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…
Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…
Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…
Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…
Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…
Ha usato ChatGPT al posto dell’avvocato e ha vinto: il caso che fa discutere la…