Tempi andati che il Meet Up 192 “Amici di Beppe Grillo – Taranto” intende ricreare chiedendo a gran voce al Comune, distratto da mille problemi, la creazione di spazi fruibili ai cittadini con la presentazione di una istanza propositiva, con idee e soluzioni, per dare tanto a tanti con poco. Una istanza che chiede la riqualificazione di un posto suggestivo e panoramico come il Parco delle Rimembranze.
Un tempo ospitava bambini giocosi e coppiette romantiche, oggi è solo un posto frequentato da personaggi di dubbia moralità. Un luogo che guarda ad ovest dove il sole poggia le sue guance sul morbido cuscino dello Jonio mentre il Ponte girevole si chiude a rimarcare la fine di un giorno armonioso. Che ci vuole per rendere di nuovo il Parco un luogo di passione e romanticismo? La buona volontà e un piccolo investimento in risorse umane. Il Meet Up 192 “Amici di Beppe Grillo – Taranto” propone inoltre che il lavoro sia svolto dai detenuti della casa circondariale affinché restituiscano parzialmente alla società, sotto forma di lavoro volontario, ciò che hanno sottratto col loro gesto criminoso.
Crediamo che chi abbia sbagliato abbia diritto al riscatto e il processo riabilitativo può essere agevolato da prestazione di lavoro volontario a favore della collettività previsto tra l’altro dal D.M. 26 Marzo 2001 “Norme per la determinazione delle modalità di svolgimento del lavoro di pubblica utilità”. Il Meet Up 192 “Amici di Beppe Grillo – Taranto” auspica che alla suddetta istanza vi sia il dovuto riscontro da parte dell’Amministrazione che più volte si è mostrata sorda alle richieste dei cittadini. I componenti del Meet Up 192 “Amici di Beppe Grillo – Taranto” non smetteranno quindi di presentare e portare avanti le istanze a favore della città e della cittadinanza, perché anche loro cittadini, perché anche loro tarantini.
Il Meet Up 192 “Amici di Beppe Grillo – Taranto”
Occhi ben aperti quando si è alla guida, soprattutto in prossimità delle rotatorie. Le regole…
Nella vastità selvaggia della taiga siberiana hanno scelto l’esilio nella foresta. La fuga dei Lykov…
Importantissime novità per tutti coloro che sono in possesso della patente B. È ufficiale: grazie…
La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…
Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…
Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…