Tempi andati che il Meet Up 192 “Amici di Beppe Grillo – Taranto” intende ricreare chiedendo a gran voce al Comune, distratto da mille problemi, la creazione di spazi fruibili ai cittadini con la presentazione di una istanza propositiva, con idee e soluzioni, per dare tanto a tanti con poco. Una istanza che chiede la riqualificazione di un posto suggestivo e panoramico come il Parco delle Rimembranze.
Un tempo ospitava bambini giocosi e coppiette romantiche, oggi è solo un posto frequentato da personaggi di dubbia moralità. Un luogo che guarda ad ovest dove il sole poggia le sue guance sul morbido cuscino dello Jonio mentre il Ponte girevole si chiude a rimarcare la fine di un giorno armonioso. Che ci vuole per rendere di nuovo il Parco un luogo di passione e romanticismo? La buona volontà e un piccolo investimento in risorse umane. Il Meet Up 192 “Amici di Beppe Grillo – Taranto” propone inoltre che il lavoro sia svolto dai detenuti della casa circondariale affinché restituiscano parzialmente alla società, sotto forma di lavoro volontario, ciò che hanno sottratto col loro gesto criminoso.
Crediamo che chi abbia sbagliato abbia diritto al riscatto e il processo riabilitativo può essere agevolato da prestazione di lavoro volontario a favore della collettività previsto tra l’altro dal D.M. 26 Marzo 2001 “Norme per la determinazione delle modalità di svolgimento del lavoro di pubblica utilità”. Il Meet Up 192 “Amici di Beppe Grillo – Taranto” auspica che alla suddetta istanza vi sia il dovuto riscontro da parte dell’Amministrazione che più volte si è mostrata sorda alle richieste dei cittadini. I componenti del Meet Up 192 “Amici di Beppe Grillo – Taranto” non smetteranno quindi di presentare e portare avanti le istanze a favore della città e della cittadinanza, perché anche loro cittadini, perché anche loro tarantini.
Il Meet Up 192 “Amici di Beppe Grillo – Taranto”
Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…
Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…