Categories: ComunicatiNews

Teleperformance, ancora furti e danneggiamenti nell’area del parcheggio pubblico

La FISTEL CISL, organizzazione rappresentativa presente con le proprie RSU/RLS all’interno della In & Out S.p.a Teleperformance di Taranto, scrive a Prefetto, Questore, Sindaco e Presidente della Provincia di Taranto, per denunciare ancora una volta la problematica che da anni affligge tutti i prestatori di lavoro che operano nel sito tarantino: ovvero i furti e i danneggiamenti nell’area del parcheggio pubblico utilizzato dai lavoratori della società.

Nei giorni scorsi, denuncia la FISTEL CISL, “si sono registrati ennesimi atti di danneggiamenti e furti nell’area di parcheggio antistante l’azienda, ad opera di sconosciuti che ormai hanno stabilito in loco il loro principale e proficuo punto di attività delinquenziale ai danni dei quasi tremila lavoratori di cui la maggior parte donne. Questi ultimi, totalmente abbandonati di fronte a tale problematica che pure da tempo era stata portata all’attenzione della stessa direzione aziendale, risultano assolutamente vittime dei citati malviventi senza alcuna possibilità di vedere risolta e/o almeno migliorata la loro situazione in tutte le ore del giorno”.

Pertanto, “sino ad oggi numerose sono state le denunce e le richieste di intervento delle Forze dell’Ordine, che stante le circostanze, hanno bisogno di ulteriori mezzi al fine di individuare i responsabili – scrive la FISTEL CISL -. I recenti fatti di cronaca anche da noi denunciati, vorrebbero almeno che le istituzioni di competenza intervenissero in aiuto al personale che oggi risulta privato dei principali diritti alla propria tutela e sicurezza”. “A tale ultimo proposito si comunica che una soluzione determinante al fine di debellare l’increscioso ed incredibile problema, ed indicato dagli stessi lavoratori, sia quello di far attivare dall’azienda un adeguato sistema di videosorveglianza esterno, che oltre al servizio di vigilanza privata interna, possa essere deterrente per evitare le attività criminose nonché mezzo adeguato da far utilizzare alle Forze dell’Ordine che operano nel nostro difficile territorio” conclude la FISTEL CISL.

Sull’argomento ritorna anche la SLC Cgil che sollecita un incontro istituzionale al Sindaco e all’assessore Cosa, “al fine di risolvere il problema relativo ai molteplici furti d’auto nelle aree antistanti Teleperformance”. Dopo le tante riunioni, denunce e solleciti la SLC Cgil sottolinea come i “lavoratori continuano a pagare lo scarso controllo e sicurezza dell’area esterna a Teleperformance. Pertanto si chiede al Comune un incontro urgente, chiedendo di coinvolgere sin da subito la Prefettura (in quanto materia di ordine e sicurezza) per affrontare in maniera decisiva e definitivamente risolutiva il problema”.

 

admin

Recent Posts

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

52 minuti ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

3 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

7 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

12 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago