“Abbiamo spiegato ai trasportatori locali – sottolinea Carrubba – che questo non è possibile e che non ci sono assolutamente le condizioni perché ciò avvenga. Sappiamo le criticità presenti a Taranto, ma certo i commissari non possono procedere con degli strappi sia rispetto alla legge sull’Ilva che sta per essere approvata dal Parlamento, sia rispetto al ruolo del giudice delegato alla procedura dell’amministrazione straordinaria. E devo dire che parlando con i trasportatori e confrontandoci con loro, alla fine siamo usciti dalla strettoia arrivando all’accordo”.
“Pensiamo di aver dato due segnali chiari – rileva Carrubba -. L’acconto dell’80 per cento sul nuovo trasporto, e il primo acconto arriverà tra pochi giorni, e l’impegno a presentare al giudice delegato un piano di smaltimento dei crediti in attuazione a quanto indica il decreto in fase di conversione”. “Quest’accordo col trasporto è molto importante perché da domani ci permetterà di non vedere più i blocchi davanti ai nostri stabilimenti – aggiunge Carrubba -. C’é infatti bisogno di riprendere a lavorare regolarmente, c’é bisogno di spedire i prodotti in giacenza. Ritengo che quando martedì la Camera avrà convertito in legge il decreto sull’Ilva, avremo davanti a noi un periodo certo intenso e complesso ma nel quale la situazione si dovrebbe rimettere a posto grazie anche al progressivo arrivo delle risorse”.
La stessa Ilva, infine, nel comunicato in cui da notizia dell’accordo con tutto il comparto del trasporto dopo gli incontri di Roma afferma che lo stesso accordo “rientra nel processo verso il ritorno alla piena produttività e rappresenta il risultato della ferma volontà dei commissari e del direttore generale di mettere in atto tutte le misure per garantire la sostenibilità sia ambientale che economica del gruppo”.
Occhi ben aperti quando si è alla guida, soprattutto in prossimità delle rotatorie. Le regole…
Nella vastità selvaggia della taiga siberiana hanno scelto l’esilio nella foresta. La fuga dei Lykov…
Importantissime novità per tutti coloro che sono in possesso della patente B. È ufficiale: grazie…
La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…
Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…
Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…