Non si tratta del “solito” materasso o mobiletto lasciato in abbandono, ma di una vera e propria ingiuria alla legalità, al senso civico, alla città tutta, lanciata da parte di chi non ha a cuore Taranto, non ha a cuore il riscatto della città, non ha cuore il futuro dei propri figli. Una bomba sanitaria e ambientale alla mercé di tutti, uno sfregio agli abitanti del quartiere, una violenza paesaggistica che condanna noi tutti all’abitudine e alla rassegnazione al peggio, al brutto, al sopruso. Il Meet Up 192 “Amici di Beppe Grillo – Taranto” urla forte il proprio sdegno contro la prepotenza e disonestà che poveri balordi provano ad esercitare verso la cittadinanza che rispetta le regole, che fa il proprio dovere, che si sente di appartenere a Taranto , così come però non può rimanere indifferente al nulla istituzionale.
Dov’è il Sindaco? Dov’è la Giunta Comunale? Dov’è l’assessore all’Ambiente? Dove sono i Vigili Urbani? Dov’è l’azienda A.M.I.U.? Proprio in questi giorni sta arrivando alle case dei tarantini la seconda tranche della Ta.Ri. 2014 (tassa sui rifiuti) aumentata sensibilmente, e che sembra prendersi ulteriormente beffa degli abitanti del quartiere. E allora: come devono sentirsi i residenti della Salinella i cui figli per strada sono a rischio continuo
d’infezione? Come devono sentirsi i residenti della Salinella nell’appurare che le proprie segnalazioni non sono considerate? Come devono sentirsi i residenti della Salinella costretti a pagare la tassa e a vivere sui rifiuti? Il Meet Up 192 “Amici di Beppe Grillo – Taranto” nel chiedere a tutti i preposti un intervento immediato che ripristini decorosamente l’intera zona, auspica che l’interesse dei cittadini torni ad essere al centro della politica di questa città. Le istituzioni non possono e non devono diventare complici dell’ingiustizia, del malaffare, dell’incuria. Il Meet Up 192 “Amici di Beppe Grillo – Taranto” continuerà allora la sua opera di ascolto, denuncia e proposta perché anche noi cittadini, perché anche noi parte lesa, perché anche noi semplicemente Tarantini!
Il Meet Up 192 “Amici di Beppe Grillo – Taranto”
Ti passano 10 minuti per salvare la tua spesa, paghi sempre la metà finché non…
Pessime notizie per i contribuenti italiani: l’INPS ha già provveduto all’invio delle cartelle esattoriali prima…
Arrivano novità importantissime per tutti gli italiani: questa volta, se lasci il tuo cane da…
Importantissime novità per i genitori italiani: ogni figlio minorenne può valere fino a 3.600 €,…
Incredibile ma vero: dal 1° settembre potresti davvero ritrovarti a pagare fino a 189 €…
Nel caso in cui fossi impegnato nella scelta dell’università, ti conviene ponderare bene questa decisione,…