Categories: AttualitàNews

Tamburi Terra Pulita, on line la provocazione dei “Liberi e Pensanti”

TARANTO«La prossima volta che vorrete fare propaganda sulla salute dei tarantini abbiate almeno la compiacenza di spendere qualche decina di euro per assicurarvi il dominio del sito. Ma forse era più importante investire i soldi per la pubblicità autocelebrativa sui giornali. Vorrà dire che a spiegare ai tarantini come vengono spesi inutilmente i soldi dei contribuenti ci penseremo noi». E’ il messaggio provocatorio che appare sulla homepage del sito http://www.tamburiterrapulita.com/, quello che avrebbe dovuto contenere le informazioni relative alle bonifiche del quartiere Tamburi. A firmarlo è il comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti.

Proprio ieri mattina, a Palazzo di Città, si è tenuta la conferenza stampa con il sindaco Ezio Stefàno e il commissario straordinario per le bonifiche Vera Corbelli per  la presentazione – in pompa magna – degli interventi e del piano di comunicazione ambientale messo a punto dal Comune insieme ad AXA srl, l’azienda che si è aggiudicata i lavori. Un piano che prevede, tra le varie cose, anche la divulgazione delle informazioni sulle attività di bonifica attraverso il sito citato. Ma qualcuno deve essersi distratto dimenticandosi di registrare il dominio internet. Distrazione colta al volo dai “Liberi e pensanti” che se ne sono  appropriati.

E pensare che quel link era già stato pubblicato anche sul materiale informativo diffuso ieri, così come dimostra l’immagine affianco, estratta dal progetto pubblicato sulla pagina Facebook Tamburi #TerraPulita. Nel pomeriggio, dopo aver contattato i gestori di questa pagina, siamo stati informati che il sito ha un altro dominio rispetto a quello divulgato – http://www.tamburiterrapulita.co/– e risulta ancora in costruzione. A quanto pare, la registrazione del dominio .co è avvenuta nel pomeriggio per rimediare alla gaffe, come si evince dalla scheda rintracciabile sul sito https://www.mvmnet.com/it/domini/whois.php:

Alessandra Congedo

admin

Recent Posts

PATENTE B, ufficiale: ora puoi guidare anche questi ‘bestioni’ I Okay del Governo, via libera in strada

Importantissime novità per tutti coloro che sono in possesso della patente B. È ufficiale: grazie…

9 ore ago

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

22 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

1 giorno ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

1 giorno ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

2 giorni ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago