Categories: ComunicatiNews

Ilva, Taras in MoVimento: dopo il fallimento la beffa

Su una cosa l’intera cittadinanza tarantina è concorde, senza l’Ilva, non sapremmo di cos’altro parlare. Nemmeno il tempo di commentare la recente dichiarazione del Tribunale di Milano sullo stato d’ insolvenza della fabbrica, che ecco fresca di giornata, una nuova bomba si abbatte sulla collettività; mentre però, sul fallimento dell’acciaieria nessuno ha mai avuto dubbi, la decisione del GUP del Tribunale di Taranto Vilma Gilli nell’inchiesta denominata “Ambiente Svenduto”, cade invece come pioggia a ciel sereno, oltrepassando ogni umano limite immaginativo.

Proprio oggi infatti sono state accolte, le eccezioni dei legali di Ilva spa, Riva Fire e Riva Forni Elettrici, escludendo di fatto le tre società dalle pretese risarcitorie avanzate dai creditori in qualità di responsabili civili. La decisione è stata motivata evidenziando che l’Ilva è entrata in amministrazione straordinaria e le altre due società non erano parti nell’incidente probatorio svolto a suo tempo. L’applicazione di tale provvedimento quindi dà modo ai Riva di non ottemperare ad alcun esborso economico in tema di responsabilità civile. Eventuali ricorsi, andranno all’esame del tribunale sezione fallimentare di Milano, ma al momento nessuna famiglia, delle migliaia che piangono le morti dei propri parenti a causa dell’inquinamento Ilva, ha alcuna speranza di costituirsi parte civile. 

questo proposito il Meetup TARAS IN MOVIMENTO esprime tutto il suo sdegno e la sua disapprovazione nei confronti di tale decisione, sottolineando come gli ultimi decreti voluti dalla maggioranza governativa siano stati pensati e redatti ad hoc per salvaguardare esclusivamente gli interessi di un unico privato a scapito di un intera collettività letteralmente martoriata e ora anche BEFFATA!

Il meet up Taras, si riserva di attuare immediatamente azioni di forza per salvaguardare quella nutrita parte della città che vorrebbe quantomeno continuare a sopravvivere, dato che anche la dignità le è stata rubatachiedendo ai suoi portavoce presenti nel parlamento Italiano ed in quello Europeo un intervento immediato sul territorio a tutela di giustizia e legalità. Noi non molleremo mai, Taranto tornerà in mano ai Tarantini!

 Meetup  Taras in MoVimento 

 

admin

Recent Posts

EUROSPIN TI TIENE AL CALDO con 10 euro di spesa: altro che bollette shock, tieniti i soldi in tasca al calduccio di casa

Eurospin ancora una volta trova il modo per lasciare tutti senza parole e ti tiene…

8 ore ago

Non guardare Westworld finché non sai perché ti deluderà

Esiste una serie che pone un quesito amletico importante: “Che cosa significa essere vivi e…

15 ore ago

Rinnovo patente, controlli su strada: dal 1° Novembre ti fermano e ti mandano dritti-dritti in Motorizzazione

Un’importante novità è in arrivo per milioni di automobilisti italiani: dal prossimo 1° novembre 2025,…

19 ore ago

ROTATORIA IN STRADA, cambia tutto: ora se fai come credi, ti becchi 700 euro di multa

Occhi ben aperti quando si è alla guida, soprattutto in prossimità delle rotatorie. Le regole…

1 giorno ago

Scomparsi per 40 anni nella taiga: la famiglia che si è nascosta dal tempo e dalla civiltà | Un evento incredibile

Nella vastità selvaggia della taiga siberiana hanno scelto l’esilio nella foresta. La fuga dei Lykov…

1 giorno ago

PATENTE B, ufficiale: ora puoi guidare anche questi ‘bestioni’ I Okay del Governo, via libera in strada

Importantissime novità per tutti coloro che sono in possesso della patente B. È ufficiale: grazie…

2 giorni ago