“Io e la mia famiglia volevamo che si facesse portavoce del profondo ringraziamento che esprimiamo al dottor Oronzo Forleo, pediatra e responsabile della Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Santissima Annunziata. Il grazie nasce dalla combinazione di numerose qualità che contraddistinguono il suo operato, qualità che riconosciamo quali: cortesia, accoglienza, umanità, ironia, sostegno, ma soprattutto efficienza ed elevata professionalità”.
Sono queste le parole contenute in una mail indirizzata al Commissario Straordinario dell’ASL TA, Stefano Rossi, dalla famiglia Vitale genitori di un bimbo di quattro anni. Per il responsabile della Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale ad essere stato premiato è il lavoro di equipe. Ai sei medici e al personale infermieristico, che si occupano dei piccoli pazienti, va il plauso del dottor Forleo che non nasconde le difficoltà incontrate e superate grazie alla profonda umanità e professionalità degli operatori della struttura.
I neonati critici hanno patologie cangianti, è quindi necessaria una continuità assistenziale che individui tempestivamente i segnali di miglioramento e criticità. L’attenzione posta ai piccoli pazienti e al loro nucleo familiare è totale. Nei momenti più difficili i professionisti operanti nel reparto adottano un protocollo interno condiviso da tutti, frutto dell’esperienza di tanti anni di lavoro, che consente di comprendere quali siano i gesti da compiere e le parole da non dire.
Per meglio comprendere la mole di lavoro della struttura operante al Santissima Annunziata si evidenzia che il reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale con 10 posti letto, è insieme alla struttura degli Ospedali Riuniti di Foggia, la più grande in Puglia. Il Commissario Straordinario dell’ASL di Taranto, Stefano Rossi, coglie l’occasione per ringraziare la famiglia Vitale e manifestare il suo personale apprezzamento al Dr. Oronzo Forleo e a tutti gli operatori sanitari della struttura di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale S.S. Annunziata.
(Nota Asl Taranto)
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…