Categories: NewsSalute

Buona sanità a Taranto, il grazie di una famiglia al dottor Forleo

“Io e la mia famiglia volevamo che si facesse portavoce del profondo ringraziamento che esprimiamo al dottor Oronzo Forleo, pediatra e responsabile della Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Santissima Annunziata. Il grazie nasce dalla combinazione di numerose qualità che contraddistinguono il suo operato, qualità che riconosciamo quali: cortesia, accoglienza, umanità, ironia, sostegno, ma soprattutto efficienza ed elevata professionalità”.

Sono queste le parole contenute in una mail indirizzata al Commissario Straordinario dell’ASL TA, Stefano Rossi, dalla famiglia Vitale genitori di un bimbo di quattro anni. Per il responsabile della Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale ad essere stato premiato è il lavoro di equipe. Ai sei medici e al personale infermieristico, che si occupano dei piccoli pazienti, va il plauso del dottor Forleo che non nasconde le difficoltà incontrate e superate grazie alla profonda umanità e professionalità degli operatori della struttura.

I neonati critici hanno patologie cangianti, è quindi necessaria una continuità assistenziale che individui tempestivamente i segnali di miglioramento e criticità. L’attenzione posta ai piccoli pazienti e al loro nucleo familiare è totale. Nei momenti più difficili i professionisti operanti nel reparto adottano un protocollo interno condiviso da tutti, frutto dell’esperienza di tanti anni di lavoro, che consente di comprendere quali siano i gesti da compiere e le parole da non dire.

Per meglio comprendere la mole di lavoro della struttura operante al Santissima Annunziata si evidenzia che il reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale con 10 posti letto, è insieme alla struttura degli Ospedali Riuniti di Foggia, la più grande in Puglia. Il Commissario Straordinario dell’ASL di Taranto, Stefano Rossi, coglie l’occasione per ringraziare la famiglia Vitale e manifestare il suo personale apprezzamento al Dr. Oronzo Forleo e a tutti gli operatori sanitari della struttura di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale S.S. Annunziata.

(Nota Asl Taranto)



admin

Recent Posts

Italia 2.0 per quanto concerne il programma militare | Crosetto annuncia novità

L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…

1 mese ago

Zohran Mamdani, il sindaco che sfida Trump | New York ora ha il suo primo leader musulmano

Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…

1 mese ago

Svelato un segreto di famiglia: il manoscritto perduto della famiglia Shakespeare cambia tutto

Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…

1 mese ago

“Grazie nonno!”: ADDIO BOLLO AUTO I Basta che abbia fatto 70 anni e ti cancellano la tua tassa seduta stante

Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…

1 mese ago

Halloween come evento ha proprio floppato | Quello del 2025 è stato pessimo

Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…

1 mese ago

“Si riprenda la carta, non accettiamo più i bancomat”: ufficiale, dal 1 Novembre annullati i pagamenti con Carta

Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…

1 mese ago