Categories: EventiNews

SlowSicily: il nuovo contest nato per raccontare la Sicilia

La narrazione dei luoghi, della cultura e delle tradizioni siciliane come veicolo per la promozione di un territorio che ha ancora molto da raccontare. #SlowSicily è il nuovo contest nato dalla partnership tra Gente in viaggio e SicilyngL’obiettivo principale del contest è quello di contribuire alla diffusione della cultura di viaggio con la complicità di globetrotter ed esploratori che amano scrivere, fotografare e condividere i luoghi che scoprono. Un modo nuovo per promuovere il turismo responsabile nell’isola; un modello che non danneggi l’ambiente o la popolazione che vi abita ma insegni a vivere e conoscere i luoghi nel rispetto della cultura locale. Gente in viaggio è un blog-magazine partecipativo, una piattaforma in cui una community di blogger racconta le proprie esperienze di viaggio, contribuendo alla vincita di premi per viaggiare ancora. Sicilyinginvece, è il primo marketplace di esperienze turistiche in Sicilia.

Partecipare a #SlowSicily è semplice e gratuito. I premi in palio porteranno i viaggiatori ad esplorare luoghi nuovi. In palio infatti c’è una straordinaria escursione di due giorni per due persone sull’Etna con una guida professionista: l’esplorazione, che avverrà a piedi e in Jeep, comprende anche un pernottamento in un rifugio sul vulcano attivo più grande d’Europa. Sul sito www.genteinviaggio.it gli utenti interessati potranno raccontare la propria esperienza di viaggio in Sicilia a contatto con la cultura, la natura, il cibo e le persone del posto. Il racconto come contenuto multimediale può avvenire con testi e immagini che saranno pubblicati sul portale di Gente in viaggio iscrivendosi al sito e accedendo direttamente dal form.

Sarà possibile vincere anche un altro premio questa volta con una fotografia. Sulla pagina Facebook di Sicilying una fotogallery raccoglierà gli scatti più belli che parteciperanno al contest e che diventeranno delle cartoline per promuovere sui social le bellezze della Sicilia. L’autore della foto che riceverà il maggior numero di like o condivisioni riceverà in premio un’originale stampa fotografica su supporto naturale (legno d’abete) 30×30 centimetri realizzata da Legnogram. I post dovranno essere pubblicati a partire dal 20 gennaio fino al 10 marzo 2015 e in un secondo momento dal 5 al 12 aprile 2015. La proclamazione dei vincitori avverrà nella prima settimana di maggio.

 

admin

Recent Posts

Italia 2.0 per quanto concerne il programma militare | Crosetto annuncia novità

L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…

1 mese ago

Zohran Mamdani, il sindaco che sfida Trump | New York ora ha il suo primo leader musulmano

Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…

1 mese ago

Svelato un segreto di famiglia: il manoscritto perduto della famiglia Shakespeare cambia tutto

Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…

1 mese ago

“Grazie nonno!”: ADDIO BOLLO AUTO I Basta che abbia fatto 70 anni e ti cancellano la tua tassa seduta stante

Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…

1 mese ago

Halloween come evento ha proprio floppato | Quello del 2025 è stato pessimo

Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…

1 mese ago

“Si riprenda la carta, non accettiamo più i bancomat”: ufficiale, dal 1 Novembre annullati i pagamenti con Carta

Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…

1 mese ago