Categories: Comunicati

Teleperformance, la Slc Cgil chiede incontro urgente all’azienda

La SLC CGIL chiede urgentemente un incontro a Teleperformance, per affrontare la questione della gestione del personale.

Da tempo, – si legge in una nota del sindacato – i lavoratori denunciano una gestione del personale irrazionale che, in maniera evidente, rischia di causare malumore e preoccupazioni sia tra dipendenti che tra i collaboratori a progetto. I punti che portiamo all’ordine del giorno e su cui chiediamo ufficialmente un incontro sono diversi, dalla gestione e concessione ferie/rol (non può essere una gestione senza alcuna regolamentazione e su cui in molte occasioni ci sono dinieghi per motivi incomprensibili), il continuo stress a cui sono sottoposti a cascata tutti i lavoratori, o, per i LAP, si continua con la pratica degli ascolti da remoto senza che i collaboratori siano nemmeno avvisati (il collaboratore a progetto non può essere in questa maniera invasiva soggetto al controllo direttivo del datore di lavoro)”.

In un momento così delicato che sta traguardando un momento essenziale per l’azienda, – prosegue la nota – come SLC CGIL siamo dell’idea che i problemi vadano affrontati e che non si possa continuare a far finta di nulla, come se tutto andasse nel verso giusto. Lo sforzo che OO.SS e Direzione Aziendale devono mettere in campo è per garantire ai lavoratori di poter venire a lavorare in un contesto quanto più possibile tranquillo, per tutti i lavoratori (da operatori a supervisori a FM), intervenendo sui comportamenti scorretti (ribadiamo che il rispetto delle persone, per qualunque ruolo, non può mai venire meno, a prescindere che si tratti di operatori o SV o FM)”.

Auspichiamo per questo quanto prima una riunione con la direzione di Teleperforrnance, coinvolgendo tutte le RSU e le OO.SS per mettere al centro tutti i temi che possano permettere ai lavoratori di prestare la loro attività in condizioni positive e di consentire all’azienda migliori performance produttive – conclude la nota -. Come SLC CGIL abbiamo questo obiettivo e non siamo dell’idea che l’azienda sia così sorda da obbligarci ad intraprendere azioni legali che, tuttavia, saranno inevitabili se l’azienda non dovesse convocare riunione apposita e provare ad arginare le situazioni problematiche”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Addio bollo auto: tutto approvato, dal 15 Settembre basta tuo ‘nonno’ e non pagherai mai più un solo centesimo

Finalmente possiamo dire addio al bollo auto, è stato approvato definitivamente tutto quanto e dal…

39 minuti ago

Il mondo del cinema e tutti gli appassionati piangono per la scomparsa dell’indimenticabile Robert Redford

Addio a Robert Redford: il  mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose.…

9 ore ago

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

14 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

16 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

20 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

1 giorno ago