L’incontro di martedì è finalizzato a programmare le prossime azioni da mettere in campo, con particolare riferimento alla pianificazione dell’eventuale partecipazione a Fiere a carattere nazionale e internazionale che si terranno nei prossimi mesi. “Soltanto attraverso uno scambio costante di informazioni e conoscenze- spiega il Presidente del GAL Terre del Primitivo Ernesto Soloperto- possiamo far decollare la nostra idea di un sistema di sviluppo turistico di qualità. In questa fase è fondamentale proporsi in Italia e all’estero con un’offerta aggregata”.
All’incontro sarà presente l’esperto di turismo e sviluppo locale, il prof. Stefano Landi, in rappresentanza dell’azienda “SL&A”che si occupa di ospitalità, turismo, ambiente, imprese ed economie locali. Prevista anche la presenza di “Talenti italiani”, portale per le imprese turistiche interessate alla promozione online, e “Un’altra cosa Travel”, primo web tour operator in Italia specializzato in microvacanze, buon turismo e viaggi sostenibili.
“Con queste realtà – anticipa il Direttore del GAL Terre del Primitivo Rita Mazzolani – e con i numerosi operatori del territorio intendiamo proseguire nel percorso di supporto, valorizzazione e promozione già avviato. Con la Carta dei Servizi puntiamo ad un’accoglienza locale unitaria di qualità, con uno standard nei servizi che possa essere garanzia per il turista”. La Carta dei Servizi si colloca in particolare nell’ambito dell’attuazione dell’Azione 313.1 “Creazione di itinerari naturalistici ed enogastronomici” del Piano di Sviluppo Locale del GAL Terre del Primitivo – PSR Puglia 2007-2013.
L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…
Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…
Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…
Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…
Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…