Categories: EventiNews

“In Viaggio con Cecilia”, stasera su Rai 5 il documentario su Taranto e Ilva

Com’è cambiata la Puglia negli ultimi anni? Lo raccontano le registe Mariangela Barbanente e Cecilia Mangini nel documentario “In viaggio con Cecilia”, che Rai Cultura trasmette su Rai5 questa sera alle 21.15.

Le due donne, grazie a questo film “on the road”, osservano la loro terra d’origine, segnata dall’inquinamento prodotto dalle acciaieria ILVA a Taranto. Un’industria che capace di portare la Puglia oltre la sua dimensione arcaica, ma anche di modificarne profondamente il destino ambientale.

FREQUENZE RAI 5

Canale 23 Digitale Terrestre – Canale 13 Tivù SAT

admin

Recent Posts

Enzo Iacchetti contro Eyal Mizrahi a CartaBianca | Parole infuocate

Enzo Iacchetti al presidente della federazione Amici d’Israele si scontrano a E' sempre CartaBianca sul…

18 ore ago

Pedaggio casello autostrada addio: Salvini accelera, e come lui tutti gli automobilisti I Lo superi in un secondo e non paghi niente

Importanti novità per quanto riguarda il pagamento del pedaggio stradale: potremmo presto dire addio al…

19 ore ago

Venti di guerra sempre più intensi | Cosa dice il mondo politico in questi giorni

I conflitti bellici non accennano a frenare la loro corsa violenta. Il mondo politico inizia…

1 giorno ago

Miss Italia è stata eletta | Un concorso che solleva sempre apprezzamenti e polemiche

Katia Buchicchio è la nuova Miss Italia. Una giovane bellezza che è stata eletta da…

1 giorno ago

Divieto di circolazione notturna: approvato il decreto lockdown, tutti tappati in casa fino all’alba a partire dal 15 Settembre

Scatta ufficialmente il divieto di circolazione notturna, il decreto entra in vigore a partire dal…

1 giorno ago