Categories: NewsOk News

“Percorsi del gusto”, opportunità di promozione per le aziende locali

Il progetto di cooperazione “Rete di itinerari enogastronomici transnazionali per la promozione del modello culturale alimentare del made in Italy pugliese – TEI.Net”, di cui il Gal “Luoghi del Mito” è capofila, punta alla creazione e promozione di un’offerta turistica rurale che partendo dalle eccellenze locali sia in grado di promuoverle su scala internazionale.

Insieme ad altri dodici Gal, di cui tre stranieri, il Gal “Luoghi del Mito” sta quindi lavorando alla creazione della “Rete transnazionale di itinerari enogastronomici” nella quale confluiranno tutti i soggetti del territorio che, a vario titolo, hanno interesse a far conoscere le proprie produzioni e i propri servizi. Per farlo, il Gal “Luoghi del Mito” ha pubblicato un avviso destinato ai soggetti prima citati (produttori, ristoratori, proprietari di agriturismo, per fare alcuni esempi) affinché manifestino appunto il loro interesse a parteciparvi. Aziende e operatori hanno tempo fino al 13 gennaio per partecipare all’avviso.

Lo scopo di questo progetto, in sostanza, è creare sei “percorsi del gusto” (vino, olio, grano, legumi, ortofrutta, latticini) che saranno parte integrante del sito internet utilizzato dai Gal aderenti come piattaforma di riferimento. In questo sito, inoltre, i “percorsi del gusto” saranno rappresentati in forma descrittiva e interattiva, insieme agli eventi nei territori coinvolti nel progetto “TEI.Net”.

Le aziende aderenti avranno la possibilità di partecipare ad una serie di azioni di valorizzazione nell’ambito progetto: viral marketing, iniziative di incoming, B2B con gli operatori di settore, presenza sul materiale promozionale multilingua e, soprattutto, eventi relativi al turismo enogastronomico collegati ad Expo 2015. Naturalmente, i soggetti coinvolti nella manifestazione di interesse dovranno operare nei comuni compresi nel territorio di riferimento del Gal “Luoghi del Mito”: Mottola, Castellaneta, Laterza, Massafra, Palagiano, Palagianello, Ginosa.

L’avviso integrale e informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito internet del Gal, all’indirizzo www.luoghidelmito.com.

 

admin

Recent Posts

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

41 minuti ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

3 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

7 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

12 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago