Categories: NewsOk News

Formazione professionale, salvi 600mila euro – Da gennaio 6 nuovi bandi

“Grazie ad un defatigante lavoro svolto dalla intera struttura tecnica del 7° settore della Provincia di Taranto, dal dirigente Roberto Carucci, e da tutti i funzionari ed impiegati, da me messi sotto stretta pressione anche in questo periodo di festività, 600 mila euro, residuo della programmazione 2007-2013, che se non spesi si sarebbero persi, saranno invece destinati alla realizzazione di 6 nuovi progetti”: questo l’annuncio di Giuseppe Pulito, Consigliere Provinciale Delegato di Forza Italia. Si tratta di fondi relativi all’Asse 2 occupabilità del Fondo Sociale Europeo, destinati a favorire l’attuazione di politiche del lavoro attive, migliorando l’efficienza, l’efficacia e la qualità del mercato del lavoro. A breve quindi saranno pubblicati i bandi per 6 progetti di formazione professionale che si aggiungono a quelli già realizzati o in corso di realizzazione. “Un ulteriore risultato frutto dell’impegno della nuova amministrazione provinciale che, a pochi mesi dal suo insediamento, e nonostante i tantissimi e ben noti problemi di bilancio ed organizzativi, è riuscita a concretizzare una serie di attività di particolare rilevanza per la collettività ionica – conclude Pulito -. Un particolare ringraziamento al presidente Tamburrano e soprattutto alla struttura tecnica che ha saputo interpretare in modo pieno l’indirizzo politico, lavorando con grande impegno. La formazione professionale, oggi più che mai, ha un ruolo di fondamentale importanza in un contesto di grandi cambiamenti che richiedono sempre maggiore specializzazione e professionalità. In questa ottica ci apprestiamo anche ad affrontare la prossima programmazione”.

admin

Recent Posts

“Siete costretti a montarvelo da soli o di togliamo la macchina”: installazione obbligatoria in auto, da Ottobre datti da fare o non puoi circolare

Importantissime novità per gli automobilisti italiani: ben presto sarete costretti a montare un nuovo dispositivo…

8 ore ago

L’America si erge a baluardo della democrazia nel mondo | Ma censura i libri di Stephen King

La censura letteraria americana è un problema che non può essere assolutamente ignorato. Stephen King…

17 ore ago

Film a pagamento, addio: ufficiale, da oggi basta il Digitale terrestre I Tutto gratis, visione illimitata

Arriva finalmente la notizia che tutti stavano aspettando: potrai guardare tutti i film che desideri…

19 ore ago

Tutti festeggiano la pace tra Israele e Hamas | Ma vi siete mai chiesti se scoppiasse la guerra cosa accadrebbe in Italia?

Se scoppiasse una guerra l'Italia saprebbe difendersi militarmente? Ecco chi potrebbe essere chiamato a combattere…

1 giorno ago

Ultim’ora – Inps costretta restituirti 900 euro: ma se non presenti domanda, i soldi non li vedi né ora né mai

Notizia dell’ultima ora che riguarda l’INPS: l’ente sarà costretto a restituirti ben 900 euro, ma…

1 giorno ago

La CPI ha condannato il Macellaio del Darfur | Giustizia per 300.000 morti

Scoprite chi è Ali Kushayb, il braccio armato dell’orrore in Darfur. Un uomo senza pietà…

2 giorni ago