Categories: AmbienteNews

Ex Cemerad, ordinanza del sindaco di Statte per ripristino tetto danneggiato

TARANTO – Lo scorso 30 novembre,  il WWf  Taranto aveva segnalato ad Arpa Puglia la presenza di vistosi danni sul tetto della ex Cemerad di Statte, capannone in cui – com’è noto – sono ammassati fusti radioattivi. “A seguito della nostra segnalazione – fa sapere il presidente del Wwf locale Fabio Millarte – l’ Arpa ha messo alle strette il Comune di Statte che ha provveduto a coprire solo una parte del danno subito dal tetto del capannone. Rimane un buco in basso a sinistra che ancora non è stato tappato”.

Ieri, Arpa Puglia ha comunicato  al Wwf che lo scorso 2 dicembre è stato effettuato dal DAP di Taranto, congiuntamente al Comando dei Vigili del Fuoco di Taranto, un sopralluogo per accertare la fondatezza e la consistenza di quanto segnalato. Gli esiti di tale sopralluogo sono stati trasmessi alla Prefettura di Taranto ed al Comune di Statte. Il 5 dicembre, il sindaco del Comune di Statte ha emesso una ordinanza per il ripristino urgente delle pannellature a copertura del capannone ex Cemerad. Ma il Wwf fa notare che il lavoro non risulta ancora del tutto completo. (A. Cong)

admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

10 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

18 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

21 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago