Categories: AttualitàNews

Ilva, Aditya Mittal: “Siamo in grado di offrire un futuro sicuro”

ROMA – «Un incontro positivo, la trattativa è ancora aperta». Così la presidente dell’Eni Emma Marcegaglia uscendo dall’incontro dal Mise con il ministro Federica Guidi e con il commissario dell’Ilva Piero Gnudi. Accanto a lei Antonio Marcegaglia, amministratore delegato dell’omonimo gruppo, ha aggiunto: «Siamo flessibili, dovremo esserlo e lo saremo» ha detto a chi gli chiedeva se c’erano margini perché la cordata Arcelor Mittal-Marcegaglia possa migliorare la propria offerta. (ANSA)

LA NOTA ARCELOR MITTAL – MARCEGAGLIA “Abbiamo avuto oggi un proficuo incontro con autorevoli rappresentanti del Governo italiano riguardante la possibile acquisizione di Ilva”. E’ quanto si legge in una nota congiunta di Arcelor Mittal e Gruppo Marcegaglia.  Questo il commento di Aditya Mittal, CEO of ArcelorMittal Europe: “Noi crediamo che la nostra partnership con il Gruppo Marcegaglia sia in grado di offrire un sicuro futuro a Ilva. Intendiamo incrementare la produzione della Società per raggiungere la piena capacità di utilizzo degli impianti in modo da generare più lavoro e garantire importanti livelli occupazionali. Siamo anche pronti a fare i necessari investimenti per introdurre migliorie nel ciclo produttivo, nell’ambiente e in nuove tipologie di prodotti che permetteranno a Ilva di mantenere ed espandere la propria offerta al mercato italiano e internazionale. Siamo sicuri di essere i migliori partner per Ilva in grado di garantire un futuro sostenibile per i dipendenti e per tutti gli stakeholder”. ArcelorMittal e il Gruppo Marcegaglia si dicono determinati a proseguire le discussioni con i rappresentanti del Governo italiano.

 

 

admin

Recent Posts

PATENTE B, ufficiale: ora puoi guidare anche questi ‘bestioni’ I Okay del Governo, via libera in strada

Importantissime novità per tutti coloro che sono in possesso della patente B. È ufficiale: grazie…

5 ore ago

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

18 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

1 giorno ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

1 giorno ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

2 giorni ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago