Categories: ComunicatiNews

“Porta a porta” a Talsano, appello dell’Amiu agli amministratori di condominio

Talsano ha risposto con grande entusiasmo alla sfida di civiltà lanciata dall’Amiu con l‘avvento del nuovo servizio di raccolta differenziata “porta a porta”. La fase preliminare all’avvio del servizio, iniziata a novembre con la distribuzione dei kit, sta proseguendo con ottimi risultati: su circa 6.000 utenze singole o presenti in condomìni fino a 5 appartamenti, sono già in 4.000 a possedere secchielli e buste; su 2.500 utenze presenti in condomìni sopra i 5 appartamenti la copertura è vicina a 1.200; per le utenze non domestiche siamo a 250 su 700 (la distribuzione, in questo caso, è più difficoltosa perché ogni categoria merceologica ha un kit differente). L’invito è ad affrettarsi a ritirare i kit nei tre punti di distribuzione situati in queste tre scuole:

  • “Foscolo”: 8.30-12.30/13.30-16.30 (dal lunedì al venerdì), 8.30-12.30 (sabato)
  • “Mazzaraso”: 8.30-12.30/13.30-16.30 (dal lunedì al venerdì), 8.30-12.30 (sabato)
  • “Sciascia”: 8.30-12.30/13.30-16.30 (dal lunedì al mercoledì), 8.30-12.30 (dal giovedì al venerdì)

Con l’avvio del servizio a dicembre, infatti, i cassonetti stradali scompariranno e chi sarà sprovvisto di kit potrà incorrere in gravi inconvenienti. All’Amiu, inoltre, preme particolarmente lanciare un ulteriore appello agli amministratori di condominio operanti a Talsano. È indispensabile il loro coinvolgimento per definire al meglio le modalità con cui i condomìni dovranno svolgere il servizio, per questo dovranno mettersi in contatto con l’azienda per fornire le loro generalità e organizzare la consegna dei contenitori carrellati (nei condomìni sopra i 5 appartamenti, infatti, non vengono distribuiti i secchielli).

Chi non è stato ancora contattato (l’Amiu ha incontrato gli amministratori di soli 60 condomìni, su 240 totali), potrà lasciare le sue generalità in una delle tre scuole prima indicate, nei punti di informazione allestiti presso l’area mercatale di Talsano in via Cacace e nel cantiere zonale di via Piave o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica amiu@amiutaranto.com. Per facilitare ulteriormente lo scambio di informazioni, inoltre, l’azienda ha pensato di organizzare un incontro nella sede di via Della Croce con gli amministratori non ancora contattati, martedì 2 dicembre alle 15.

NOTA STAMPA AMIU TARANTO

admin

Recent Posts

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

4 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

6 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

10 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

15 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago