Categories: EventiNews

Ilva, Giuliano Pavone presenta “Venditori di Fumo” – Oggi alla “Gilgamesh”

TARANTO – Sarà presentato oggi, alle 18.30, presso la libreria Gilgamesh, in via Oberdan 45, il libro  “VENDITORI DI FUMO, quello che gli italiani devono sapere sull’Ilva e su Taranto”, Barney edizioni, con l’autore Giuliano Pavone. Introdurrà la serata Stefania Divertito, giornalista.

Giuliano Pavone è giornalista freelance e scrittore. Ha vinto il Premio Selezione Bancarella Sport e il Premio USSI Puglia per L’eroe dei due mari. Dal libro è stata tratta una graphic novel nel 2012, di cui Pavone ha curato la sceneggiatura e il testo in appendice, dedicato ai rapporti fra Tarano e la Grande industria. Tra i suoi libri, Pallafatù. Il calcio visto da Taranto (Teseo, 2005), L’eroe dei due mari (Marsilio, 2010), Tutti gli uomini che hanno fatto grande la SSC Napoli (Castelvecchi, 2011) e 13 sotto il lenzuolo (Marsilio, 2012).

«Solo una cosa fa più rabbia della noncuranza con cui un’industria ha devastato ambiente e vite umane a fini di profitto: l’omertà e la connivenza di chi gliel’ha permesso».

admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

3 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

12 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

14 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

1 giorno ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago