Nella raffinatissima cornice del teatro Paisiello di Lecce, ieri sera, gli esperti coordinati dal grande attore Maurizio Micheli ha scelto di attribuire a questo cortometraggio, che si era già aggiudicato il premio della giuria facebook da 1500 euro, il gran premio finale: 5000 euro e, soprattutto, l’opportunità di fare il giro d’Italia sullo schermo delle più importanti sale cinematografiche. Ciak si gira, di nuovo, visto che dai pochi minuti del “corto” Verardi estrapolarà ora i 30 secondi dello spot.
L’azione promozionale della Associazione Filiera Vitinicola Pugliese del Negroamaro prevede la programmazione di 27.000 passaggi spot in 180 schermi delle città di Verona, Roma, Milano, Moncalieri, Foggia, Lecce, Casamassima e Molfetta. Nessuno, neanche le cantine protagoniste, è stato risparmiato dalla gioiosa ilarità del duo consolidato composta da Mauro Pulpito e Fabiano Marti, che hanno trascinato il pubblico in una serata frizzante con le incursioni musicali della Franco Cosa Band e della simpatia di Nando Timoteo (da “Colorado”, Mediaset).
Non è stato facile il compito dei giurati guidati dal notissimo attore Maurizio Micheli ieri sera a Teatro Paisiello di Lecce, per la scelta del vincitore. Emozionatissimi i giovani tarantini che hanno ricevuto il premio della giuria speciale da 1500 euro con il corto “Winebook – Diario del Negroamaro” considerando che Stefano Spinelli ha solo 23 anni, insieme al coautore giornalista professionista Fabrizio Cafaro ed al cameramen Martino Vinci saliti sul palco con la bottiglia di vino “protagonista” del loro “corto”. L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale (PSR Puglia 2007-2013, Asse 1 Mis. 133 “Attività di Informazione e Promozione”).
L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…
Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…
Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…
Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…
Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…