Categories: ComunicatiNews

Comune di Taranto e infiltrazioni mafiose, Bonelli (Verdi) chiede pulizia

Oggi nel Consiglio comunale di Taranto è accaduto un fatto di una gravità inaudita. Avevo chiesto al sindaco di Taranto di rispondere alle affermazioni fatte dalla procura distrettuale antimafia che aveva censurato il comportamento dell’amministrazione comunale riguardo al ruolo che il sodalizio criminale D’Oronzo-De Vitis eserciterebbe sul comune. Il sindaco di Taranto – Ezio Stefàno – aveva e ha la responsabilità politica-istituzionale e morale di dare una risposta alla città. Mi è stato impedito di intervenire e tantomeno il sindaco ha ritenuto di dovere intervenire. Con questo comunicato ribadisco quello che avrei chiesto oggi in aula e che mi è stato impedito tra fischi e urla.

Chiedo al Sindaco di applicare il principio di precauzione e di far sostituire dalla presidenza della commissione urbanistica il consigliere Guttagliere. Il consigliere Guttagliere viene definito nelle intercettazioni “uomo nostro ” dal sodalizio criminale che ha portato a 52 arresti dalla DDA di Lecce. Un sindaco dovrebbe chiedere immediatamente la rimozione dalla carica di presidente del suddetto consigliere. Avrei chiesto al sindaco l’elenco degli immobili del comune di Taranto e quale di questi sono stati assegnati senza gara pubblica e se ci sono immobili gestiti da organizzazioni criminali.

La consigliera Castellaneta oggi ha distribuito una lettera con la quale ringrazia i consiglieri comunali per l’affetto e la solidarietà dimostratagli in relazione all’arresto di suo marito  Michele De Vitis e attacca il sottoscritto. La consigliera Castellaneta ritiene la mia un’esternazione, ovvero quella di aver richiesto al prefetto di verificare se ci sono le condizioni per lo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni mafiose. Io ribadisco quella richiesta e trovo quanto accaduto oggi in consiglio comunale un fatto grave.

Angelo Bonelli – Coportavoce nazionale dei Verdi e consigliere comunale Verdi per Taranto Respira
admin

Recent Posts

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

5 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

7 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

11 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

16 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago