Una vera e propria terra di nessuno, dimenticata dalle istituzioni, dove – da anni – si accumulano rifiuti di ogni sorta – dalle poltrone ai wc- con tutto ciò che ne consegue a livello igienico: cattivi odori che rendono l’aria irrespirabile e la presenza molesta di topi così grandi da mettere in fuga cani e gatti. I residenti della zona avevano lamentato sia lo stato di abbandono dovuto al mancato intervento di Comune e Amiu, più volte sollecitato, sia l’assenza di cassonetti per i rifiuti (spariti da circa venti giorni).
La nostra segnalazione è stata posta all’attenzione del presidente dell’Amiu Federico Cangialosi, che ha delegato un suo funzionario per fare un sopralluogo sul posto. Da allora, qualcosa è successo. L’Amiu ha effettuato un intervento di pulizia impiegando diversi operatori. La stessa azienda ci ha fornito le foto che documentano il
Gli stessi cittadini, però, sollecitano a gran voce la collocazione di nuovi cassonetti per depositare i rifiuti (altrimenti dove li mettono?) e una costante attività di pulizia, affinché questi interventi non siano risposte date “una tantum” dopo denunce a mezzo stampa. Inoltre, al Comune e alla Polizia Municipale viene richiesta una maggiore sorveglianza per garantire decoro e sicurezza. Noi, come sempre, continueremo a monitorare.
Alessandra Congedo
IL NOSTRO ARTICOLO-DENUNCIA: https://www.inchiostroverde.it/lido-chiapparo-san-vito-terra-di-nessuno-e/
FOTO: PRIMA E DOPO L’INTERVENTO DELL’AMIU
L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…
Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…
Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…
Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…
Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…