Una vera e propria terra di nessuno, dimenticata dalle istituzioni, dove – da anni – si accumulano rifiuti di ogni sorta – dalle poltrone ai wc- con tutto ciò che ne consegue a livello igienico: cattivi odori che rendono l’aria irrespirabile e la presenza molesta di topi così grandi da mettere in fuga cani e gatti. I residenti della zona avevano lamentato sia lo stato di abbandono dovuto al mancato intervento di Comune e Amiu, più volte sollecitato, sia l’assenza di cassonetti per i rifiuti (spariti da circa venti giorni).
La nostra segnalazione è stata posta all’attenzione del presidente dell’Amiu Federico Cangialosi, che ha delegato un suo funzionario per fare un sopralluogo sul posto. Da allora, qualcosa è successo. L’Amiu ha effettuato un intervento di pulizia impiegando diversi operatori. La stessa azienda ci ha fornito le foto che documentano il
Gli stessi cittadini, però, sollecitano a gran voce la collocazione di nuovi cassonetti per depositare i rifiuti (altrimenti dove li mettono?) e una costante attività di pulizia, affinché questi interventi non siano risposte date “una tantum” dopo denunce a mezzo stampa. Inoltre, al Comune e alla Polizia Municipale viene richiesta una maggiore sorveglianza per garantire decoro e sicurezza. Noi, come sempre, continueremo a monitorare.
Alessandra Congedo
IL NOSTRO ARTICOLO-DENUNCIA: https://www.inchiostroverde.it/lido-chiapparo-san-vito-terra-di-nessuno-e/
FOTO: PRIMA E DOPO L’INTERVENTO DELL’AMIU
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…