Il sindaco Stefàno ha risposto alla lettera arrivata sul suo tavolo da parte del presidente della Regione Vendola in merito al trasferimento di proprietà dell’Agenzia del Demanio al Comune di Taranto delle aree degli ex Baraccamenti Cattolica, destinati alla realizzazione di interventi per la prevenzione e la tutela della salute dei cittadini. Di seguito la nota stampa del Comune.
La procedura di frazionamento di queste aree è stata più lunga e complessa, in considerazione del fatto che si tratta di fogli militari, coperti da segreto d’ufficio. E proprio uno di questi 12 cespiti è quello corrispondente all’area dei Barraccamenti Cattolica che sarà destinata a Centro Polifunzionale, all’interno del quale sono previsti ambulatori, facilmente raggiungibili dai cittadini. Gli altri 16 cespiti di proprietà dell’Agenzia del Demanio sono stati già acquisiti, non oltre un mese e mezzo fa.
A conclusione della lettera e seguendo la programmazione delle attività sulla quale stanno lavorando in perfetta sintonia la Direzione Urbanistica, la Direzione Patrimonio del Comune di Taranto, i tecnici dell’ASL Taranto e l’Agenzia del Demanio, il Sindaco informa il presidente Vendola che, appena sarà acquisita l’area dei Barracamenti Cattolica, provvederà a cedere in comodato alla Asl l’area destinata alla sanità, in modo da passare celermente alla fase di realizzazione del centro polifunzionale.
Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…
Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…