Categories: AttualitàNews

Incendio raffineria Milazzo, FederPetroli: nessun operaio o tecnico ferito

FederPetroli Italia, in una nota, dice che sta monitorando continuamente la situazione e lo stato delle procedure messe in atto dalle disposizione di emergenza e sicurezza a seguito dell’incendio che si è  verificato nella notte al sito serbatoi stoccaggio della raffineria di Milazzo. Incendio che ha generato panico tra la popolazione e grande preoccupazione per il rischio di un disastro ambientale. Il deposito in cui si è sviluppato l’incendio contiene un milione di litri di carburante.

Nel comunicato l’associazione afferma che l’incendio è stato domato dai Vigili del Fuoco e da altre squadre di sicurezza e si sta procedendo con un  intervento mirato sino ad esaurimento della bruciatura del prodotto presente nei serbatoi. Il Comune di Milazzo e la Prefettura di Messina hanno confermato che nessun operaio o tecnico è  rimasto ferito nell’incidente al serbatoio 513 e non è presente alcun allarme rosso.

 Il comandante dei vigili del fuoco di Messina, Salvatore Rizzo, al Gr1 Rai ha riferito che la causa del rogo è legata al cedimento del tetto di un serbatoio. ”Il serbatoio – ha dichiarato Rizzo – ha il tetto galleggiante, il tetto si e’ inclinato, quindi il prodotto infiammabile e’ venuto a contatto con l’aria e ha preso fuoco. Si vedrà in seguito per quale causa, probabilmente per effetto meccanico, scintille… qualcosa ha preso fuoco e quindi si e’ innescato l’incendio” .

admin

Recent Posts

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

6 ore ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

10 ore ago

Reddito di Emergenza 2025, arriva il LISTONE: ecco chi sono i beneficiari e cosa devono fare per intascare il malloppo

Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…

23 ore ago

Partita IVA GRATIS: ufficiale, puoi aprirla senza versare neanche un centesimo I Azzerati i contributi obbligatori: da settembre devi fare così

Ci sono delle importantissime novità che riguardano la gestione e l’apertura della partita IVA: adesso…

2 giorni ago

“Prego mi fornisca il QR CODE”: cartelle esattoriali addio, non mi fate più paura I Approvato il piano ‘salva-tasche’, gli italiani si salvano col nuovo sistema online

Importantissime novità per i contribuenti italiani: le cartelle esattoriali ormai non servono più, puoi usare…

2 giorni ago