Gli interventi previsti, a partire dai lavori per la banchina del molo polisettoriale e per i dragaggi, sono bloccati a causa di contenziosi amministrativi. E i soci di maggioranza Evergreen e Hutchinson hanno deciso di togliere il porto di Taranto da una delle rotte oceaniche della compagnia e di ripristinare le linee di traffico merci soltanto una volta che saranno terminati i lavori previsti, quindi non prima della fine del 2015. Sindacati e lavoratori channo anche incontrato il presidente dell’Authority, Sergio Prete, che riveste anche il ruolo di commissario per i lavori di infrastrutturazione. Sono 530 i lavoratori interessati dalla cassa integrazione a rotazione da oltre due anni e il cu futuro lavoratori appare sempre più incerto. Sempre ieri pomeriggio poi, si è svolta una lunga riunione in Prefettura con tutte le parti coinvolte nella vicenda. La riunione si è protratta sino a tarda sera, ma è stato deciso di portare la questione a Roma, coinvolgendo il ministero dei Trasporti, quello del Lavoro, del Mise sino ad arrivare al premier Renzi. (TarantoOggi, 25.09.2014)
L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…
Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…
Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…
Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…
Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…