Sia a Taranto, dove era stato nella tarda mattinata per alcuni incontri in Prefettura, che a Bari – mentre si avviava verso gli stand, al termine del suo intervento – Renzi è stato contestato da gruppi di cittadini. Nella città ionica, sotto la Prefettura, si sono
A Bari, dov’eravamo anche noi, il presidente del Consiglio è stato accolto dalla protesta anti-Tap. Quaranta sindaci del Salento, sostenuti da altrettanti cittadini, si sono presentati all’ingresso del padiglione per ribadire il loro no al gasdotto a San Foca, gridando: “Giù le mani dal nostro mare”. Una protesta, la loro, caduta nel vuoto. “Non e’ pensabile che si blocchi un’ opera pubblica che parte dall’Azerbaigian, e che non può arrivare a Ventimiglia, ma deve arrivare qui, come il Tap – ha dichiarato il premier confermando una posizione ormai nota – noi siamo pronti a rispettare chi dice di no. Ma chi dice di no non può dire solo stop. Parliamo di tutto senza problemi, ma non si può dire di no ad un’opera cosi’ importante”.
Sempre a Bari, non sono mancate contestazioni da parte di rappresentanti dell’Usb e della Camera di Commercio, critici nei confronti del Governo sul fronte delle politiche economiche e del lavoro. Ai manifestanti, sin dalla tarda mattinata, è stato impedito di avvicinarsi ai cancelli d’ingresso della Fiera. La loro protesta, infatti, è stata confinata dalle forze dell’ordine su un marciapiede, a notevole distanza. Solo una parte dei contestatori ha fatto regolarmente ingresso nella struttura e ha potuto urlare il proprio disappunto nei confronti del capo del Governo, impegnato in una rapida visita degli stand.
Alessandra Congedo
LA CONTESTAZIONE – In questi due video segnalati dallo Slai Cobas la protesta di Taranto.
httpsv://www.youtube.com/watch?v=TqKCJXkEFxg&feature=youtu.be
httpsv://www.youtube.com/watch?v=6o9kfIwrVaM&feature=youtu.be
La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…
Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…
Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…
Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…
Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…
Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…