Categories: ComunicatiNews

Russo (Taranto Futura): “Il progetto di Bonelli è altamente superficiale”

Devo necessariamente replicare a Bonelli sul suo Progetto NO TAX AREA, e, contrariamente a quelle che sono le sue apodittiche affermazioni, devo dire che è proprio il suo Progetto è altamente superficiale, perchè si basa su previsioni che non tengono minimamente conto delle disposizioni regolamentari dell’Unione Europea,che, ai sensi dell’art.108, paragrafo 3, del T.F.U.E. (Trattato sul Funzionamento dell’Unione Europea), ha poteri sospensivi(nel senso che nessuna Impresa può beneficiare dell’aiuto di Stato) su tutte le misure adottate(e adottande) dall’Italia, fino a quando, ai sensi dell’art. 14 del regolamento CE n. 659/1999, non verranno recuperati gli aiuti concessi illegalmente.

Ebbene contro l’Italia ci sono 101 procedure d’infrazione(e molte in materia fiscale e tributaria) e difficilmente l’Unione Europea, fino a quando non recupererà gli aiuti concessi , potrà pensare al Progetto NO TAX area di Bonelli. Se si sono realizzati i Progetti (di cui parla Bonelli) in altri Paesi quali la Germania, Francia, Inghilterra , Spagna,ecc., evidentemente questi Stati non hanno subito procedure d’ infrazione per Aiuti di Stato concessi illegittimamente.

Per fare un esempio, l’Unione Europa(che peso ci siamo messi sulle spalle, a partire dell’Euro !!!) ha contestato all’Italia addirittura l’aiuto di Stato (a finalità regionale)concesso per il terremoto di in Abruzzo(caso SA.35083- 2012/NN), non riconoscendo la compensazione dell’impatto macroeconomico in termini di riduzione del 3,7% del PIL, causato dal sisma.

Bonelli, che è un segretario nazionale di Partito, dovrebbe saperle queste cose. A mio avviso,invece, si dovrà chiedere al Governo una seria politica di investimenti in favore delle piccole e medie Imprese tarantine(e non solo)e procedere ad una riconversione industriale sul territorio, con l’ausilio di società miste pubblico-private. In ogni caso, si è disposti ad un confronto sulla tematica.

Avv. Nicola Russo- coordinatore Taranto Futura

admin

Recent Posts

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

2 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

6 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

11 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

24 ore ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

1 giorno ago