Categories: AttualitàNews

Il Salento nel palmo della tua mano: ecco l’applicazione

LECCE  – In diretta streaming, comodamente dal proprio smartphone e tablet, per controllare le condizioni del mare. Ci sono 13 webcam dislocate lungo la costa salentina, in altrettante località balneari: sono quelle del servizio “Occhio alle spiagge” (www.occhioallespiagge.it) integrato nell’applicazione gratuita “365 giorni nel Salento”, disponibile per Android, iPhone, iPad, iPod touch e a breve Windows Phone.

Con la possibilità di verificare ogni qualvolta si voglia l’evoluzione delle condizioni meteo-marine,  gli occhi elettronici sono aperti su Le Cesine, San Foca, Torre Chianca, Torre dell’Orso, Otranto, Castro, Santa Cesarea, Porto Miggiano, Villaggio Paradiso sul litorale adriatico. Porto Cesareo, Gallipoli, Torre San Giovanni, Felloniche sul versante ionico.

Ma “Occhio alle spiagge” non è solo una finestra dinamica di un’App innovativa capace di dare tutte le informazioni necessarie per muoversi attraverso il territorio salentino con estrema facilità. “365 giorni nel Salento” è infatti uno strumento imperdibile per chi vuole organizzare in maniera ottimale la vacanza nel Tacco d’Italia, ma anche utile per chi ci vive e non vuole perdere l’appuntamento con i servizi, gli eventi e con l’ampia offerta di ristorazione, di relax e di divertimento.

Semplice da usare, è ideale per programmare le vacanze e cercare con estrema facilità le strutture ricettive più esclusive, tutte le informazioni storico/artistiche la cultura e le tradizioni di ogni luogo. All’interno dell’App si trovano anche i contenuti del portale www.365giorninelsalento.it che vengono geolocalizzati sulla cartina per una fruizione immediata.

In qualunque momento, ad esempio, si può attivare la propria posizione sulla mappa per vedere la vicinanza dai punti di interesse. “365 giorni nel Salento” offre le informazioni necessarie e sempre aggiornate sulle località e sulle varie attività di accoglienza, gusto, tempo libero e servizi e contiene anche una sezione sui principali eventi organizzati nelle province di Lecce, Brindisi e Taranto.

per Android:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.passwordad.app365giorninelsalento

per iPhone/iPad:

https://itunes.apple.com/it/app/365-giorni-nel-salento/id888241430

 

admin

Recent Posts

Il mondo del cinema e tutti gli appassionati piangono per la scomparsa dell’indimenticabile Robert Redford

Addio a Robert Redford: il  mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose.…

2 ore ago

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

7 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

9 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

14 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

18 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago