Inoltre a partire da lunedì 28, AqP, in collaborazione con Amiu Puglia, anticiperà gli interventi straordinari di disinfestazione, concordati a principio di luglio, su tutta la città vecchia. Il calendario originale, infatti, prevedeva tali interventi a partire dal 10 agosto: pertanto verranno anticipati di circa due settimane per garantire da subito i cittadini residenti e ai turisti la piena e costante igiene e fruibilità del borgo antico cittadino.
“L’Amiu Puglia – spiega il presidente Gianfranco Grandaliano – di concerto con l’amministrazione comunale, sta profondendo uno sforzo notevole per rispondere al meglio alle esigenze e alle istanze dei cittadini baresi, intensificando gli interventi straordinari senza abbassare la guardia sull’attività ordinaria e quotidiana, che comunque viene garantita secondo il programma stilato ad inizio anno. Il periodo estivo è sicuramente tra i più impegnativi, ma Amiu Puglia sta rispondendo in maniera efficace, mettendo in campo ogni risorsa disponibile”.
“La stretta sinergia tra Amiu, AqP e assessorato all’Ambiente – dice l’assessore all’Ambiente del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli – è fondamentale per garantire un servizio puntuale ed efficace. Sin dal primo giorno ci siamo impegnati per affrontare di petto le emergenze che di volta in volta i cittadini ci segnalano: ritengo che finora i risultati siano soddisfacenti, anche se, come dimostra quest’ultima iniziativa, siamo al lavoro per migliorare il servizio e venire incontro all’esigenza dei baresi di una città pulita e vivibile”.
Arrivano novità importantissime per tutti gli italiani: questa volta, se lasci il tuo cane da…
Importantissime novità per i genitori italiani: ogni figlio minorenne può valere fino a 3.600 €,…
Incredibile ma vero: dal 1° settembre potresti davvero ritrovarti a pagare fino a 189 €…
Nel caso in cui fossi impegnato nella scelta dell’università, ti conviene ponderare bene questa decisione,…
Pessime notizie per i bagnanti in vista dell’estate 2025: è stato approvato un nuovo divieto…
Per molti di noi è tornata la tanto temuta insonnia estiva, tutta colpa di quella…