Categories: Comunicati

Bari: disinfestazione in città vecchia contro blatte

L’amministrazione comunale e Amiu Puglia mettono in campo interventi straordinari per la disinfestazione della città vecchia di Bari. Da lunedì 21 luglio fino al 30 settembre l’Amiu ha garantito la presenza di una squadra di operatori interamente dedicata al borgo antico per interventi di deblattizzazione e derattizzazione. La città vecchia è stata divisa in sei aree che saranno oggetto a turno di interventi quotidiani, dal lunedì al sabato.

Inoltre a partire da lunedì 28, AqP, in collaborazione con Amiu Puglia, anticiperà gli interventi straordinari di disinfestazione, concordati a principio di luglio, su tutta la città vecchia. Il calendario originale, infatti, prevedeva tali interventi a partire dal 10 agosto: pertanto verranno anticipati di circa due settimane per garantire da subito i cittadini residenti e ai turisti la piena e costante igiene e fruibilità del borgo antico cittadino.

“L’Amiu Puglia – spiega il presidente Gianfranco Grandaliano – di concerto con l’amministrazione comunale, sta profondendo uno sforzo notevole per rispondere al meglio alle esigenze e alle istanze dei cittadini baresi, intensificando gli interventi straordinari senza abbassare la guardia sull’attività ordinaria e quotidiana, che comunque viene garantita secondo il programma stilato ad inizio anno. Il periodo estivo è sicuramente tra i più impegnativi, ma Amiu Puglia sta rispondendo in maniera efficace, mettendo in campo ogni risorsa disponibile”.

“La stretta sinergia tra Amiu, AqP e assessorato all’Ambiente – dice l’assessore all’Ambiente del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli – è fondamentale per garantire un servizio puntuale ed efficace. Sin dal primo giorno ci siamo impegnati per affrontare di petto le emergenze che di volta in volta i cittadini ci segnalano: ritengo che finora i risultati siano soddisfacenti, anche se, come dimostra quest’ultima iniziativa, siamo al lavoro per migliorare il servizio e venire incontro all’esigenza dei baresi di una città pulita e vivibile”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Il mondo del cinema e tutti gli appassionati piangono per la scomparsa dell’indimenticabile Robert Redford

Addio a Robert Redford: il  mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose.…

5 ore ago

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

10 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

12 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

16 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

21 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago