CASTELLANETA MARINA (TARANTO) – ARACNEA, Centro Culturale ed Artistico organizza la prima edizione di “Street Like a Rainbow”. L’arte di strada pervaderà Castellaneta Marina sabato 2 e domenica 3 agosto dal primo mattino sino a notte inoltrata. Spinta da forti motivazioni di natura sociale e culturale e, non a caso, fortemente sostenuta dall’amministrazione comunale, Aracnea pone la street art a servizio dell’ex colonia comunale di piazza Kennedy e via Sputnik.
Le mura dell’edificio, in evidente stato di degrado, rappresenteranno la tela di artisti provenienti da tutta Italia, selezionati e coordinati dall’esperienza di Michele Pacente (Elkemi), street artist. Ai loro pennelli, alle loro bombolette spray, ai loro stencil, poster, sticker e soprattutto ai loro talenti è completamente affidata la riqualificazione di un immobile rappresentativo del patrimonio urbano. Street Like a Rainbow vanta la partecipazione del noto movimento collettivo South Italy Street Art, di alcuni rappresentanti della Glue Squad World Wide, della presenza di due special guest di fama internazionale Sten & Lex (noti in Italia come i pionieri dello “stencil graffiti”) e dell’artista locale Simone Catucci.
Ad un evento in cui la creatività regna sovrana, farà da cornice l’espressione artistica di un illusionista, di band musicali, dj set, pittori, ritrattisti, fumettisti, artigiani e di quanti con impegno ed entusiasmo hanno sposato l’iniziativa. Ad immortalare l’opera di riqualificazione di questa 2 giorni, ci penseranno i Goodfellas Italian Mobile Photography e il presidente di Aracnea Pietro Manigrasso, attore e regista professionista, che realizzerà un documentario destinato in anteprima al Bif&st (Bari International Film Festival).
Aracnea, oltre al presidente, è identificabile nelle persone di Maria Rosaria Nardulli (vicepresidente), Graziana Sergio (segretario) e Roberta Pellicani (consigliere); l’associazione propone metamorfosi creative e invita alla condivisione di un fenomeno che inevitabilmente affascina chi ha la fortuna di scorgerlo: l’arcobaleno. Appuntamento quindi a Castellaneta Marina, in piazza Kennedy, sabato 2 e domenica 3 agosto.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…