I video selezionati dalla giuria- che hanno quindi accesso alla fase finale- sono stati caricati on line e sono quindi disponibili. Nel giro di pochissime ore, è già partita la macchina della condivisione da parte del popolo del web. E allora: ti piace il Negroamaro? Ti piace il cinema? Vota e scegli il cortometraggio che preferisci. Clicca su www.negroamaroexperience.it
Prima tappa domenica 20 luglio alle 21 a Matera, poi il 27 a Bari, il 3 agosto Gallipoli, il 10 Trani e, gran finale, il 17 a Taranto. Nel corso degli eventi, saranno infatti distribuite delle apposite cartoline che daranno ai presenti la possibilità di esprimersi sui cortometraggi in gara, dando vita ad una vera e propria Giuria popolare, arricchita anche da quanti vorranno dare un voto attraverso il web. Dal momento che sarà proprio la giuria popolare ad assegnare il terzo posto e ben 1500 euro non resta che partecipare, esprimendo una preferenza attraverso il web o con le apposite schede in distribuzione durante gli eventi di promozione della campagna. Anche il secondo classificato, scelto da una Giuria speciale, porterà a casa la stessa cifra, mentre per il primo classificato, selezionato da una Giuria tecnica, ci sono in palio 5 mila euro.
Va detto, infine, che la Giuria tecnica è presieduta da Fabiano Marti, autore, regista e attore. È affiancato da Mauro Pulpito, attore pugliese, volto di numerose produzioni televisive; Angelo Corsetti, direttore di Coldiretti Puglia; il food expert Antonella Millarte e Nicola Signorile di Radici Wines. L’iniziativa è stata messa in campo nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale (PSR Puglia 2007-2013, Asse 1 Mis. 133 “Attività di Informazione e Promozione”).
Non farti cogliere in folle: il governo ha stabilito che ti spettano 30 giorni di…
La banca adesso, per molti utenti, potrebbe diventare gratuita: non si dovrà più pagare per…
Ti passano 10 minuti per salvare la tua spesa, paghi sempre la metà finché non…
Pessime notizie per i contribuenti italiani: l’INPS ha già provveduto all’invio delle cartelle esattoriali prima…
Arrivano novità importantissime per tutti gli italiani: questa volta, se lasci il tuo cane da…
Importantissime novità per i genitori italiani: ogni figlio minorenne può valere fino a 3.600 €,…